Houzz Logo Print
sara_leonardi

aiuto per progettazione bagno

Sara Leo
7 anni fa

Salve a tutti,

vi chiedo nuovamente aiuto dopo che un po di tempo fa mi siete stati assolutamente fondamentali nella progettazione della nuova cucina.

Sto ristrutturando casa e mi trovo di fronte ad un problema con un bagno: è un bagno al piano terra vicino alla zona giorno con funzione di bagnetto di servizio e con lavatrice (E' un bagno di circa 3mq ma abbiamo un altro bagno grande con vasca al piano sopra).

Vorremmo mantenere più possibili gli attacchi idraulici dove sono ma il bagno è moooooolto anni 80 e adesso c'è un water messo in diagonale e una doccia usurata che è già stata tolta .

Abbiamo quindi deciso di rifarlo ma vorremmo mantenere l'attacco della zona doccia costruendo una piccola parete in cartongesso in modo da ricavare una doccia a nicchia con un solo vetro e sistemare il water accanto nella rientranza. Il problema si pone con la lavatrice e il lavabo perchè purtoppo mi sono accorta che la parte alla loro spalle non è perfettamente perpendicolare ma è un pò più corta dalla parte werso il water (di circa 5 cm si vede dalle mattonelle a terra ).

All'inizio l'idea era di sistemare la lavatrice al posto del water (creando una nicchia chiusa in cui mettere anche i detersivi) e nella parte frontale lavabo e wc, ma in questo modo il lavabo sarebbe proprio davanti alla porta e a filo con la sua apertura. (che non posso fare ad incasso perchè da una parte c'è il terrazzo e dall'altra la doccia)

Quindi avevo pensato di fare una grande mensola di circa 50 cm che coprisse anche la lavatrice e con lavabo in appoggio ma non è possibile perchè me la troverei davanti stando seduta sul water (considerate che la paretina dove c'è al'asciugamano appeso è di 24 cm.)

Poi ho pensato anche ad un lavabo a colonna freestanding ma mi sembra sia scomodo per la pulizia.

Il miscelatore verrà a parete ma mi piacerebbe un lavabo abbastanza profondo, in modo che possa servire anche da lavatoio

Mi date qualche idea? non so proprio come fare affinchè tutto risulti comodo... considerate che è un bagno senza finestra ma non mi piacciono i bagni troppo moderni e lucidi, e che nel bagno al piano di sopra ho utilizzato sulle pareti un microcemento e piastrelle tipo marocchine nella zona della vasca (giusto per capire lo stile)

Grazie a tutti in anticipo!


Commenti (10)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".