Houzz Logo Print
claudia_riveda

Illuminazione casa con soffitti alti e inclinati

Claudia
7 anni fa
Buongiorno, vorrei approfittare ancora dei vostri consigli e chiedervi che sistema di illuminazione utilizzare con soffitti alti e con pendenza. La casa è ancora in costruzione. Mi piacciono moltissimo i lampadari però mi sono stati sconsigliati perché a causa della pendenza la coppetta (si chiama così?) dovrebbe essere montata storta e, inoltre, vista l'altezza, il corpo luminoso dovrebbe scendere parecchio, risultando antiestetico. Lo pensate anche voi? L'alternativa delle applique non mi piace proprio, ritengo che, oltre ad essere un ricettacolo di polvere, mi vincolino molto sulla disposizione dell'arredamento. Una volta scelta la posizione dei mobili non potrei cambiare idea e spostare tutto, soprattutto quelli alti. Ho poi l'impressione che non forniscano nemmeno la stessa illuminazione di un punto luce centrale. Mi sbaglio? Allego qualche foto che dia un'idea della situazione. Cosa mi consigliate? Gli arredi saranno classici dunque a mio gusto incompatibili con controsoffitti in cartongesso e faretti led. Grazie e buon anno a tutti!

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".