Houzz Logo Print
elena_ammendola

Tramezzo si, tramezzo no!!

Elena A.
7 anni fa

Ho deciso di rendere più moderno l'appartamento eliminando gli arredi della nonna e cambiando i pavimenti attuali di graniglia anni'50 con un bel parquet noce. Prima di intervenire con la posa del parquet vorrei intervenire con dei piccoli lavori di rifinitura dei muri: eliminare le due porte di accesso al salone doppio ed eliminare la porta che attualmente separa l'ingresso dal corridoio creando la separazione della zona giorno dalla zona notte con una porta scrigno nel tramezzo tra salone e studio...magari una bella porta in vetro moderna, satinata.

Il problema è che il tramezzo dell'attuale porta ingresso/corridoio contiene la montante dell'impianto elettrico risalente a circa 4anni fa, quindi nuovo, che vorremmo evitare di "sfasciare" soprattutto per una questione di contenimento dei costi. Cosa mi consigliate per mascherare o "smorzare" questo effetto parallelepipedo che si creerebbe stando tra salone e cucina? Degli archi? O dei varchi uguali tra loro al posto delle attuali porte, magari rivestite in qualche modo? O un'illuminazione ad hoc che distolga l'attenzione da questo "errore/orrore"? Giochi di colore?

PS: lungo i due lati del corridoio corrono due travi calate di circa 60 cm che mi piacciono un sacco. Il soffitto è 3,40 m.

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".