Houzz Logo Print
sara_leonardi

ammodernamento cucina

Sara Leo
7 anni fa

Ciao a tutti ,

avrei bisogno di un consiglio per la cucina della nuova casa in cui mi trasferirò a breve.

La zona cucina fa parte della grande zona giorno (circa 30 mq) dal quale è separata solo da un muretto a mezza altezza

La proprietaria attuale ci lascia tutta la cucina con elettrodomestici inclusi e dato che è in legno di ciliegio ed in ottime condizioni e avendo un budget limitato che ci serve per altri interventi preferiremo non cambiare i mobili.

La cucina attuale però non è di nostro gusto e quindi avevamo pensato di intervenire ridipingendo le ante di un colore grigio non troppo scuro, cambiando la maniglie, sostituendo il piano con un ripiano in legno chiaro ed eliminando la cornice intorno alla cappa (e se possibile quella superiore che corre lungo tutti i ripiani)

Fosse per me eliminerei tutti gli sportelli superiori e li sostituirei con mensole o ripiani aperti ma dato che dietro una delle ante sospese c'è la caldaia (a sinistra sopra il lavandino) non so bene quali eliminare o se intervenire in qualche altro modo per alleggerirla un po' perchè non vorrei che avesse un aria troppo country che non si adatterebbe con il resto della casa (considerate che metteremo un parquet di rovere chiaro in tutta la stanza e tavolo e sedie verranno sostituiti

Per dare un'idea questo è lo stile della cucina che più o meno avevo pensato:

Qualcuno ha qualche buona idea? e soprattutto secondo voi mi conviene ripitturare gli sportelli da sola o farlo fare da qualcuno alla fine ha una convenienza tempi/costo?

Grazie in anticipo a tutti


Commenti (30)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".