Houzz Logo Print
marco_colavecchi

Gres porcellanato - consigli su scelta

marco c
7 anni fa
salve, siamo in procinto di acquistare un immobile e sebbene i pavimenti siano in buone condizioni vorremmo sostituirli in quanto molto basici. Vorremmo posare un gres porcellanato e saremmo orientati per un formato 60x60 rettificato. Siamo tuttavia molto indecisi se sceglierlo lappato, lucido od opaco e se restare su colori chiari o scuri. Ci piace infatti sia l'effetto marmo che altri metallici (abbiamo visionato Tagina Fucina ma i costi sono elevati). Lo stile vorremmo dare alla casa è contemporaneo ma con dettagli d'effetto che le diano importnza ed eleganza. Trattandosi di un villino con giardino, il pavimento dovrebbe anche 'tenere bene" lo sporco nonché facile da pulire (su tali aspetti infatti leggo informazioni contrastanti ovvero che il lucido nasconde meglio mentre altri affermano il contrario).
Inserisco una foto dell'attuale pavimelento. Aspettiamo vostri preziosi consigli...Grazie

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".