Pavimento misto: vi piace?
9 anni fa
Sì, mi piace
No, non mi piace
Altro (specificalo nei commenti)
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (53)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Come vi prendete cura del vostro pavimento?
(10) commentiLe pavimentazioni lapidee naturali vanno generalmente mantenute con detergenti Ph neutro e la protezione ordinaria va suggerita in base al tipo di finitura e al tipo di Trattamento protettivo effettuato. Lo stesso vale x il cotto, e solitamente in interno si mantiene a cera. Per quanto riguarda il Grès porcellanato, sempre più spesso necessitano di una pulizia post posa con specifico detergente acidulo x eliminare i depositi di stuccatura che si insinuano nelle microporosita' o micro cavillature del materiale. La manutenzione ordinaria successiva va fatto con detergenti Ph neutri. Per i legni dipende da che legno si posa; trattato ad olio si usano dei materiali specifici suggeriti magari da chi effettua il Trattamento o dalla casa madre, mentre per i verniciati e' sufficiente un Ph neutro.... mostra di piùscelta pavimento:quale colore vi piace
(40) commentiOttima scelta. Bellissimo creare un punto focale dipingendo una parete o, come si usa ora, tappezzandola. Altra possibilità creando un dipinto delicato che non stoni con il mobile posto vicino. Per questa scelta è indispensabile conoscere il colore dei mobili e lo stile. Ci sono infinità di stili moderni o classici.... mostra di piùquale vi piace di più?
(15) commentiCiao Stefano. Io ho votato per gli esagoni nei toni del marrone, ma ero tentata anche dai toni di grigio.. per dare un consiglio più mirato, però, forse sarebbe utile sapere come si presenta la stanza e il pavimento delle altre stanze della casa... Io sto ristrutturando e per il mio bagno ho fortemente voluto e cercato degli esagoni per la parete. Sono semplici esagoni, non come quelli delle foto che sono davvero particolari, e dopo oltre sei mesi a me non hanno ancora stufato, anzi, mi piacciono ancora di più.. li adoro! Magari prova a dare uno sguardo alla serie Mate 41zero42: questo è il loro grigio “fumo” e ci sono anche in formato esagonale e in altri formati meno comuni [https://www.houzz.it/foto/mate-by-41-zero-42-phvw-vp~35210279[(https://www.houzz.it/foto/mate-by-41-zero-42-phvw-vp~35210279)... mostra di piùGrès porcellanato o parquet o misto o finto oppure mi sono incartato
(17) commentiSalve, il pavimento non è male, forse solo un po' scuro (ma questa è solo un mio gusto personale)..risolvibile però! Condivido il consiglio che già ti hanno dato in tanti, puoi dare calore e luce intervenendo con l'arredo (legno chiaro, il bianco...tante piante ;) ). Mi piace molto esteticamente la continuità che hanno dato tra interno ed esterno...complimenti! Se il parquet cmq fosse un suo desiderio può certamente considerarlo...bisogna capire se ne vale la pena a livello di costi. Sarebbe bello però mantenere continuità visiva tra interno ed esterno...ma credo sia impossibile mettere parquet all'esterno consiglio di dare uno sguardo ai gres dell'Atlas Concorde (effetto legno)...c'è un rovere caldo che in un negozio ho visto accostato al parquet...davvero impressionante. Sconsiglio l'utilizzo del parquet in cucina e nei bagni...vanno bene i graffi..e la sensazione inappagabile di "vissuto" che restituisce il legno...ma a tutto c'è un limite...rovinato sì!...ma sempre con eleganza e un certo grado di bellezza unita a praticità.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa