Cucina open space o cucina abitabile?
10 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
cucina open space
cucina abitabile tradizionale
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (117)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
OPEN SPACE CUCINA SOGGIORNO O CUCINA SEPARATA?
(5) commentiBuongiorno, se vuole un open space chieda all'architetto anche un progetto che lo contempli e poi valuterà la soluzione migliore. Dipende anche quanto grande vuole la cucina e se le serve davvero una stanza in più e per cosa ... camera da letto per ospiti? uno studio più grande? sala hobby, musica ... insomma come vuole vivere la sua casa? l'appartamento presenta buone potenzialità per entrambi i progetti e poi gli architetti mica mordono, chieda, esprima i suoi bisogni e si lasci consigliare :)... mostra di piùcucina separata o open space ? qualche idea per favore
(8) commentiCaro Andrea, Come ho scritto già in un altro post, anche io amo le soluzioni in cui la cucina (con isola centrale, nel mio caso) dialoga con il living. Dagli architetti che curano la ristrutturazione di casa mia mi è stato suggerito di pensare a una soluzione “con vetrata”. Queste soluzioni mantengono integro l’open space e l’idea di cucina a vista, ci mettono al sicuro da eventuali problemi di odori e danno agli ambienti un tocco di raffinatezza in più. Ho raccolto alcune immagini e ispirazioni nel mio ideabook “cucina con vetrate”. A presto, B.... mostra di piùCucina o open space?
(7) commentiImmagino che l'apertura verso il salotto sarà verso l'alto (dove c'è la porta), giusto? Ho provato a mettere giù delle idee. Nelle prime due proposte la cucina è chiusa verso il soggiorno e la scelta dipende molto da quanto grande vogliate effettivamente la cucina, di quanto bancone necessitiate. Nella terza proposta ho provato ad immaginare un'apertura sul salotto, magari con delle porte scorrevoli in vetro come proposto da @microcosmo. Sono solo delle idee veloci, ma che ne pensa? Così cominciamo a capire cosa le potrebbe interessare di più. Se lo desidera, io sono disponibile anche per una consulenza approfondita e privata (ovviamente a distanza, per ora). Laura Noè Ndesign - Interior design... mostra di piùOPEN SPACE, CUCINA SEPARATA O IBRIDO?
(30) commentiNon ho ancora ben capito quali sono le soluzioni di arredo previste e per la cucina, e per il soggiorno. Pensare a divisione / non divisione / semidivisione degli ambienti senza avere ben presenti le diverse ipotesi di disposizione degli arredi non mi pare sensatissimo. Inoltre non ho mai visto una pianta dello stato di fatto, né ho mai sentito parlare di vincoli dovuti agli impianti in forza dei quali lo spazio cucina deve trovarsi accanto all'ingresso e non, per esempio, in fondo alla zona giorno.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa