la_luana

abbinamento azzeccato???

Luana
4 anni fa
Buonasera Professionisti e Non !!! ho un grandissimo dubbio!!! sto pensando seriamente di acquistare questa cucina (immagine 1) perché mi piace quel turchese da morire pensate stia bene con questo colore d pavimenti (img 2)? grazie a tuttiii !!!

Commenti (18)

• PRO
    CREATIVESPACE
    4 anni fa

ottima scelta! io caratterizzerei una parete della cucina richiamando le tonalità!

Migliore risposta
  • PRO
    Fonte del Rustico
    4 anni fa

Buonasera Luana! Ma certo, da forte appassionato del settore (oltre a esserlo!), il Turchese bello come l'infinito campo del Cielo, si abbina bene purché sia ben presente con la scelta di quel pavimento da calpestare... Così facendo unisce in un certo senso Terra e Cielo! Ecco una proposta d'arredo realizzata disegnata a mano e che ricorda quanto da Lei desiderato e sognato...

Saluti e Sorrisi!

Piero

Le nostre proposte disegnate a mano · Maggiori informazioni

www.fontedelrustico.com

• PRO
    Flavia Case Felici
    4 anni fa
    L'abbinamento mi piace molto. La cucina è bellissima, soprattutto perché gli inserti azzurri sono molto ben dosati.
  • PRO
    Settemurieuntetto
    4 anni fa
    Il turchese è fresco e ben dosato, con il pavimento si abbina bene
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    4 anni fa

decisamente un SI'.

• Luana
    Autore originale
    4 anni fa
    grazie tante!!! siete gentilissimi!!! :-)
  • PRO
    interno 151
    4 anni fa
    concordo! abbinamento promosso!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

certamente

• PRO
    Flavia Mosca Design
    4 anni fa

Assolutamente si, abbinamento bello e moderno!!!

• giulia_marabini
    4 anni fa

capitata non so perche di qui...ma perchè in italia i riferimenti sono sempre di questa pochezza? perchè non vi guardate non dico la grande architettura (la cui distanza è incommensurabile) o riferimenti più profondi per la definizione degli spazi da abitare... anche solo esempi di buona edilizia e buon interior design andrebbero bene e se non questo anche bei riferimenti a disegnatori di mobili decenti... sono facilmente alla portata di tutti...

• giulia_marabini
    4 anni fa

scusate è un po' uno sfogo ma penso che tutti meritino di meglio

• Loredana Blazko
    4 anni fa

Ciao Luana,

l'abbinamento del turchese con i colori neutri è molto fresco ed elegante, ma secondo me, considerando il pavimento scelto, interverrei con del colore alle pareti o porzioni di parete, rimanendo sempre sul turchese e magari in una gradazione più chiara o più scura in base alla struttura della stanza ed alla luce.

In alternativa potrebbe essere usato anche un'altro colore complementare per dare più movimento ed originalità all'ambiente.

Molti sono i fattori da valutare per la scelta più corretta.

Buona avventura!

• Eva Bruno
    4 anni fa

Ciao Luana, mi piace molto la cucina che hai scelto ma volevo chiederti se hai pensato di fare lo zoccolo bianco e l'apertura a gola al posto della maniglia che secondo me sarebbero ancora meglio. Il colore delle mattonelle è molto bello e secondo me ci sta benissimo inoltre non mi sembra neppure troppo chiaro che diventerebbe molto impegnativo per la pulizia :(

• Luana
    Autore originale
    4 anni fa
    buongiorno e grazie a tutti!! eva lo zoccolo è stato ricavato dallo stesso pavimento! purtroppo dopo averle ordinate ho pensato se fosse stata la scelta giusta!...
  • PRO
    MR Interior Design
    4 anni fa
    Buongiorno,
    penso sia un buon abbinamento. Se segui questa direzione non sbagli!
    http://michelerutigliano.houzz.it/
    michelerutigliano88@hotmail.it
  • PRO
    Domenico Succurro Architetto
    4 anni fa

Il grigio in genere è un colore facilmente abbinabile. Tuttavia non escluderei le tonalità leggermente più calde come il sabbia.

www.domenicosuccurro.it

• PRO
    Elisabetta Caldara
    4 anni fa

Ciao Luana , anche se non amo tanto questo colore , devo dire che mi piace molto l'abbinamento scelto .

Trovo che lo zoccolo dello stesso colore del pavimento sia una scelta giusta , azzeccata .

Lascerei anche le pareti e le tende decisamente bianche ,in questo modo , il color turchese non ti stancherà .

• PRO
    Valeria Cao architetto
    4 anni fa

Mi spiace non concordare con chi ha scritto prima di me, ma il colore dei pavimenti a mio parere farebbe sparire la base della cucina.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.