Houzz Logo Print
robonzola

Ho bisogno di aiuto per la disposizione e l'aspetto della m cucina...

Roberta
8 anni fa

Buonasera a tutti!

Avrei qualche problemino ad arredare la mia cucina, per i seguenti motivi:

- ho necessità di inserire la lavatrice nella cucina (il vecchio proprietario aveva predisposto un apposito scarico nella nicchia da 124 cm);

- mi servirebbe un frigorifero piú grande di 60 cm (in proposito sono indecisa tra libera installazione o frigo rex da 90 da incasso);

- ho una porta convessa che riduce lo spazio per il tavolo;

- ho una porta finestra abbastanza grande, con ingombro di 62 cm sul muro da 339 cm (spazio rimanente sarà pertanto 277 cm) e ulteriore intralcio al tavolo;

- alla lavastoviglie non potrei mai rinunciare e ho bisogno di spazio di contenimento per pentolame, stoviglie e biancheria da cucina nonché di una base di lavoro non troppo ridotta.

Lo scarico dell'acqua sulla parete da 426 cm è a 168 cm partendo dalla colonna di fianco alla nicchia, ma siamo disposti a spostarlo qualora trovassimo la soluzione più idonea.

Voi che disposizione mi consigliereste?

Ulteriore dilemma è quello estetico: le porte sono laccate bianco lucido e il pavimento in gres grigio scuro,come il rivestimento paraspruzzi (che presenta anche un righino silver per tutta la lunghezza)...

Voi che anta scegliereste fra vetro opaco, laccato opaco e laccato lucido e con quali colori?!? Inserireste degli elementi in legno (legno che quasi sicuramente sceglierò per il tavolo per non rendere l'ambiente troppo "asettico")?

Grazie mille in anticipo per la vostra pazienza.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".