Houzz Logo Print
emma_lazzeri

Bagno piccolissimo: ho bisogno di aiuto per la disposizione :)

Emma Lazzeri
7 anni fa

Buongiorno a tutti,

Sto ristrutturando casa e vorrei avere da voi un consiglio sulla disposizione di un bagno piccolissimo: 120x188cm!

La posizione della porta è ancora da definirsi (attualmente al bagno si accede dal corridoio tramite una porta a battente di 64 cm di larghezza che vorrei recuperare e spostare per creare l'accesso dalla camera matrimoniale.)

Ho pensato di inserire una doccia ampia su tutto il lato corto (70x120) e poi un WC a filo parete) e un lavello "vero" (non lavamani). Il lavello ho pensato di metterlo da appoggio sopra ad una mensola per non soffocare troppo l'ambiente. Inoltre vorrei mettere un piccolo scalda salviette per gli asciugamani (ma dove posizionarlo?) e una cassettiera sotto la mensola del lavello oppure un pensile per contenere creme e altri oggetti.

Il bagno sarà il quello che utilizzeremo principalmente io e mio marito (l'altro bagno, più grande lo lasceremo ai nostri figli e agli ospiti).

Quale delle due opzioni che ho "partorito" mi consigliate?

Ci sono altre disposizioni più pratiche a cui non ho pensato?

è sbagliata l'idea di spostare la porta per avere più spazio dentro al bagno? con la porta sul corridoio non riuscivo ad immaginare come posizionare gli elementi senza che siano di intralcio al passaggio...

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Emma

Disposizione bagno e camere

ipotesi 1

ipotesi 2

Commenti (28)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".