Houzz Logo Print
dimarco_sas

Box doccia semplice da pulire?

Provo ad elencare i modelli tendenzialmente più semplici degli altri (escludo a priori la maggior parte dei box doccia completi – quelli chiusi con idromassaggio e i pannelli in acrilico a parete – ché lì proprio vi do una bella pacca sulla spalla e un abbraccio di conforto):

  • i box doccia senza binari (attenzione: non ho detto non scorrevoli! Esistono degli scorrevoli ben fatti con le ante scorrevoli esterne senza binario e/o con rotelle posizionate in alto e non in basso – mi vengono in mente S-Lite della Provex o Fluida della Glass1989 o anche il sistema in sospensione Silanus di Calibe!)
  • i box doccia con anta battente e poco profilo (in particolare se il profilo risulta poco o per niente sporgente rispetto al vetro stesso)
  • i box doccia costituiti da un singolo vetro, senza chiusura alcuna (più facile di così si muore)
  • In ogni caso, prima di scegliere il box doccia osservatelo in tutti i punti (profili a terra, maniglie, profili di giunzione…) e chiedetevi se riuscireste ad accedere comodamente in ogni angolino. Ricordatevi che più è semplice da pulire più durerà negli anni.
  • Che ne dite?

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".