Bagno: doccia o vasca da bagno?
9 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (98)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Trasformare la vasca da bagno in doccia.
(2) commentigrazie del suggerimento. Ci avevo già pensato, ma in commercio finora non ho trovato nulla che fa al caso mio. hai qualche proposta in merito?... mostra di piùvasca da bagno
(3) commentiBuongiorno! Bellissima idea. Mi piacerebbe moltissimo poter studiare questa soluzione con voi. Contattatemi se avete piacere allegando una planimetria. Buon pomeriggio.... mostra di piùConsigli su miglioramento bagno e sostituzione vasca/doccia
(13) commentibuongiorno, il rifacimento sembra essere il consiglio più corretto, comunque togliendo la vasca che è lunga cm 170 al di sotto della stessa si troverà il massetto del bagno senza pavimentazione il che rende necessario o montare un piatto doccia equivalente in lunghezza (e largo solo cm 70) o avere mattonelle per pavimentare, per il blocco del soffione non sarebbe un problema ma la doccia deve stare dove ora c'è il comando della vasca. Una verniciatura alle mattonelle penso può essere un buon compromesso, ma i sanitari rimarrebbero gli stessi? può postare le foto delle altre pareti? Sicuramente Monica saprà suggerire le migliori vernici per una riverniciatura completa del bagno. buon lavoro Maurizio Ravasi... mostra di piùDoccia e vasca, stesso bagno.
(17) commentiArredare un bagno, così come il resto della casa, non è solo occupare degli spazi, e direi che il bagno, uno spazio adibito al benessere e al relax, il primo che vediamo la mattina, deve trasmettere questa sensazione di armonia alla mente, importante per iniziare e concludere bene la giornata. Tra vasca e lavabo non ci sono limiti di distanza, se non estetici e ai fini della pulizia, perché il lavabo è più alto della vasca e averla a fianco non limita i movimenti di chi lo usa. Più che altro bisogna fare molta attenzione a non affastellare i sanitari sulla stessa parete creando una linea continua di alti e bassi più o meno sporgenti, che a mio parere è antiestetica. Questo avveniva e avviene giocoforza nei bagni lunghi e stretti, ma in quelli con misure adeguate ed equilibrate si può evitare. Certo, entrare in bagno e trovarsi di fronte un bel lavabo e un bello specchio è gradevole, lo è meno trovarsi sulla parete tutta l'infilata di seguito, lavabo+vasca+doccia, soprattutto se questa è disarmonica a causa di profondità e altezze diverse dei vari elementi, che a me, e non solo a me, disturba vedere ogni volta che entro. Quindi ci vuole un buon progetto per creare un insieme armonico e gradevole, facendo attenzione alle proporzioni.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa