In questo progetto di ristrutturazione di un appartamento, è stata privilegiata la diffusione della luce naturale anche negli ambienti senza finestre (ingresso, bagno di servizio, corridoio zona notte). Per ottenere questo risultato, sono stati adottati degli accorgimenti come il taglio nell'armadio tra il corridoio-zona-giorno e cucina e l'adozione di 3 porte in vetro satinato. In questo modo la luce si propaga in modo morbido all'interno dell'appartamento anche in punti lontani dalle finestre e, nel contempo, viene salvaguardata la privacy.
Per quanto riguarda il corridoio della foto invece, le 3 porte sulla dx sono a scomparsa, di nuova concezione; hanno telai in alluminio di minime dimensioni, nascosti nel muro; infine l'assenza di cornici fa sì che una volta chiusa la porta "scompaia" nel muro. L'unica traccia della sua presenza è praticamente solo la maniglia.
Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.
Studio Ecoarch
Discussioni simili
Porte filo muro
Q
Consiglio colore PORTE e FINESTRE
Q
dimensione porte bagno Milano
Q
porte design maniglia incassata
Q