Balcone da arredare e organizzare
Luca Notari
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
Land Arch Zone
6 anni faDiscussioni simili
Come arredare cucina e salone dalla pianta irregolare ?
(7) commentiSALVE, si può arredare con un progetto su misura soprattutto perchè la cucina è una componente della casa che deve durare molti anni, essere ergonomica ma soprattutto sicura. Io, come tanti altri professionisti, posso aiutarla grazie a diversi servizi. Mi contatti senza impegno se interessata ad un preventivo gratuito! CORDIALI SALUTI... mostra di piùCome organizzare e arredare la lavanderia
(2) commentiBuon giorno Lucia, la predisposizione di un mobile che contenga tutto il necessario alla lavanderia lo trovo sempre una ottima idea. Il giusto compromesso tra la funzionalità e ordine degli spazi / ambienti accessori all'abitare quotidiano. A tal proposito le mostro una soluzione relativa ad un mobile / contenitore realizzato qualche tempo fa, le dimensioni sono inferiori rispetto il vostro ambiente. All'interno della colonna h 255 cm trova spazio: lavatrice, asciugatrice, mensole prodotti, mentre sotto il lavello trovano posto i contenitori per il bucato. Arch. Stefano Pasquali... mostra di piùarredare veranda su balcone
(4) commentiCiao Mary, pensa a tutto quello che apprezziamo dello stare all'aperto: il verde, la luce, l'aria. Eccoti qualche immagine di ispirazione, che racconta di spazi piacevoli da vivere all'esterno. Scegli alcune piante importanti in bei vasi (di terracotta o cemento), fai crescere qualche rampicante che animi le pareti troppo anonime, aggiungi luci da esterno (in rattan o terracotta) e scherma con teli bianchi luminosi la vista della veranda. Aggiungi cuscini colorati e una tovaglia grezza, un portafrutta o una bella pianta fiorita sul tavolo e lanterne e candele negli angoli. Prova a disporli in modi differenti e trascorri del tempo sulla tua bella veranda!... mostra di piùarredare balcone
(20) commentiCiao @katia k , mi trovo d'accordo con quanto scritto sopra. Prima di cominciare a pensare a piante e arredi, sarebbe il caso di dare una svecchiata. adesso è tutto un po' deprimente a causa dei colori troppo neutri, delle macchie sull'intonaco e dell'ombra gettata da cedro (non è un pino!). In ogni caso la tua esposizione sembra a est (e comun que sì,l'esposizione non è importante, ma fondamentale!) . Una mano di bianco aiuterebbe molto, così come una riverniciata alla traversa in metallo. Non so se puoi cambiare colore o devi mantenerti sul precedente, ma io proverei con qualcosa di meno neutro. La pavimentazione non è il massimo, puoi aggiungere dei tappeti da esterno, fanno piccoli miracoli. Qualche fiorellino ci vorrebbe, intanto dei bulbi che regalano un effetto primavera e poi qualche pianta da ombra, ma non ingombrante, con un fogliame vaporoso. Riguardo allo stile, io lo vedo molto "laboratorio", specie se vuoi coinvolgere la bimba. Ti lascio due link di progetti, uno di a Vicenza, quindi abbastanza simile al tuo clima, ed è questo. Un altro è giapponese, non farti spaventare dalle scritte, guarda le foto. In buona sostanza io userei legno, magari tinto, senza piombare nello shabby chic, ma rimanendo su tonalità calde e dando all'insieme un aspetto accogliente e domestico.... mostra di piùsilvia piccioni architetto
6 anni faLuca Notari
6 anni fapaolo geom. erre - garden designer
6 anni fapaolo geom. erre - garden designer
6 anni fa
Liadesign