Houzz Logo Print
silviafoglia

Fuori Salone 2016: giovedì 14 aprile - incontra Massimo Milano

Silvia F.
8 anni fa

Questa settimana al Fuori Salone ogni giorno ospitiamo nella nostra Casa di Vetro Houzz uno di voi - un professionista della casa.

Oggi, giovedì 14 aprile, sarà con noi l'Architetto Massimo Milano, parte del GRUPPO CACTUS.

Come da sue parole "Noi non progettiamo luoghi che delineano il nostro stile, bensì spazi che raccontano le personalità, il gusto e l’animo di chi li vivrà. Affianchiamo i clienti come dei nostromi, dei compagni di viaggio con la bussola sempre a portata di mano".

Oggi si affronterà il tema di come "Arredare l'ingresso" come da lui trattato in questo articolo del magazine Houzz.

Non fatevi quindi scappare l'opportunità di capire come dare personalità anche a questo spazio di casa spesso dimenticato, ma importante in quanto ogni giorno ci dà il benvenuto al nostro rientro a casa.

Vi aspettiamo nella Casa di Vetro di Houzz in via Tortona 31 - dalle 15.00 alle 16.00


... e se non riuscite a passare a trovarci di persona, ma avete domande.. scrivetele pure nei commenti qui sotto!


Commenti (7)

  • Silvia F.
    Autore originale
    8 anni fa

    Ecco Massimo Milano qui con noi al Fuori Salone. Se avete domande o dubbi a proposito della vostra casa, scrivete pure nei commenti qui sotto!


  • Silvia F.
    Autore originale
    8 anni fa

    Ecco qui invece Massimo con un visitatore alla Casa Houzz

    Houzz al Fuori Salone 2016 · Maggiori informazioni

  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    8 anni fa
    Ultima modifica: 8 anni fa

    Ciao Marta, la tua domanda è molto particolare,interessante e cercherò di essere sintetico ma esauriente nella risposta. Credo che ogni considerazione debba poi essere verificata con la misurazione dell'ambiente e osservando un paio di foto dello spazio specifico (presenza di porte,altezza e profondità totale,etc...) In generale: 1) per spazi piuttosto alti si può pensare di soppalcare interamente (bisogna comunque garantire un'altezza inferiore di almeno 240/250cm,per non "schiacciare" troppo l'ingresso in questione) e gestire l'accesso alla zona soppalcata tramite mini chiocciola o botola con scala retrattile "a scomparsa". 2) Se per vari limiti sei costretta a soppalcare parzialmente,puoi pensare di realizzare un volume profondo max 60/65 cm, tipo Armadio Sospeso e chiuso ad ante battenti,dotate di sistema push/pull (premi/apri) per rendere tutto planare, a filo parete. Per raggiungere quell'altezza si può pensare ad un binario con scala scorrevole,anch'essa minimale, oppure dotarsi di una scala in legno di recupero,con le pedate ampie,che può fungere da simpatica libreria a parete, quando non utilizzata. Spero di averti dato spunti utili, su cui riflettere,e soprattutto di non averti confusa! ;-)

  • PRO
    GRUPPO CACTUS
    8 anni fa
    Ultima modifica: 8 anni fa

    Utilizzo dello spazio come Guardaroba Alto: Per raggiungere e prendere i capi esiste il sistema brevettato "Servetto", azionabile anche tramite telecomando, che consente di portare l'asta-appenderia ad un'altezza facilmente raggiungibile, una volta sulla scala.

  • Silvia F.
    Autore originale
    8 anni fa

    wow, interessante il sistema "Servetto"!

  • Marta Bresciani
    8 anni fa

    grazie Massimo delle dritte, ottime come punto di partenza! Appena è tempo di mettere mano all'ingresso mi farò risentire.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".