Houzz Logo Print
webuser_349744545

Consiglio marca e finitura cucina

Lore
28 giorni fa

Salve a tutti,

scrivo qui perché sto davvero impazzendo dietro la scelta di modello e finitura per la mia nuova cucina.

Dopo settimane di ragionamenti abbiamo scelto come la vogliamo (composizione, colore, etc), ma ora ci ritroviamo a dover scegliere a chi affidare il progetto.

Come finitura ci sono piaciuti molto i materiali opachi e setosi al tatto, ma ogni produttore ne offre di diversi e non sappiamo quali siano migliori in relazione al prezzo crescente (anche considerando la qualità generale del marchio).


Ora in lizza ci sono i seguenti marchi con relative finiture:

- Veneta Cucine è il più economico con la sua Lounge in Laccato Soft bianco (che pare essere un laminato in PVC con una laccatura opaca soft touch su 5 lati e con bordature)

- Aran modello Erika in PET bianco (applicato su 5 lati con bordature, quindi non 3d), che costa circa 1500€ in più di Veneta

- Meson's modello Goccia in Laccato Tecc bianco (che pare essere un laminato, ma non so quale, con laccatura ad eccimeri ultraopaca su 5 lati e con bordature), che è il più caro in assoluto con circa 4000€ in più rispetto a Veneta.


Voi per caso avete qualche esperienza in relazione a questi marchi e/o materiali?


Grazie mille!

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".