Houzz Logo Print
eleonora_sereni

Cucina con isola attaccata a muro?

Eleonora Sereni
il mese scorso

Buonasera, sto facendo casa ed sto valutando varie opzioni per la cucina. La cucina si trova in un open space per la zona giorno di circa 50m2 con tetto spiovente: nel colmo centrale 2.96m fino alla gronda 1.92m.
Al momento, l'opzione che mi sembra più adatta è una cucina su due lati con i pensili e colonne sul muro (lunghezza 3.50m), ed un'isola attaccata alla parete (lunghezza 2.4/70m).
Le pareti che vorrei adibire alla cucina sono quelle evidenziate; la distanza fra i due lati sono 2.60m .
Il dubbio su questa disposizione riguarda la grandezza del piano dell'isola perché tutti mi consigliano il piano da 90cm, ma in questo modo il passaggio centrale rimarrebbe di circa 1metro che mi sembra molto poco. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un'opzione valutare il piano da 60 anche per l'isola?
Secondo voi è l'opzione migliore di cucina per questo ambiente?
Grazie 😊

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".