Houzz Logo Print
luigi_montella8

Gres porcellanato per esterno

Luigi Montella
9 mesi fa
Ultima modifica:9 mesi fa

Salve a tutti.

ho avuto una brutta sorpresa dopo 16 circa dalla pavimentazione della nuova terrazza esterna con il cotto.


Questo mai manutenzionato (per mancanza di info/consigli da chi l'ha posato...no comment), esposto alle intemperie, sbalzi di temperature, il cotto ha rotto alcune fughe ed ha iniziato a gonfiarsi da qualche parte, sotto al cotto è posato mapelastic (si pensa posato non ad opera...) ed adesso l'acqua quando piove si infiltra e finisce - grazie alla pendenza - nel magazzino sottostante dove c'è anche il locale pompe della piscina, con conseguenze che potete immaginare.


A tal proposito sono riuscito a trovare finalmente (8 mesi di ricerche) qualcuno che potrebbe farmi i lavori di ripavimentazione il prox settembre. Questi però mi ha consigliato di non riutilizzare il cotto, ma di sostituirlo con il gres porcellanato per esterni antiscivolo. Sotto posare la guaina bituminosa e non il mapelastic (come è adesso),


Adesso che sono sicuro che posso fare i lavori, non saprei proprio cosa abbinare come gres porcellanato: qualità, tipologia, colori etc....


Se date un'occhiata alla prima foto, dovrei iniziare a ripavimentare a partire dalla linea rossa in direzione delle frecce, cioè tutto il pavimento della terrazza perimetrale della piscina. circa 75mq, il cotto posato da sostituire ha un formato 30x30. Di questi 75 mq è la sola parte interessata dalle infiltrazioni e dalla mancata manutenzione.

Mentre il cotto, quello dietro alle frecce dal gazebo in poi, non da problemi perchè posato sul terreno/massetto e non corrisponde a nessun locale sottostante.


Aspetto vs consigli opinioni su soluzioni di continuità, alternative, sia nei materiali che nella tipologia di pavimento. Sono in lotta sulla continuità dello stato attuale o variare completamente.


Queste le possibili alternative che io ho preso adesso dalla rete:


https://www.leroymerlin.it/prodotti/giardino-e-terrazzo/pavimenti-per-esterni/piastrelle-in-gres-porcellanato-per-esterni/gres-porcellanato-effetto-pietra-per-esterni/gres-porcellanato-per-esterno-31x31-effetto-pietra-sp-7-mm-mattone-rosso-34690901.html


https://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/impruneta-antico-out-r11-20-3x40-6


scelte solo per continuità di colori, tipologia suggeritami . (io/mia moglie non abbiamo voglia di rimettere mano tra 10/15 anni a simili lavori) quindi cioè vorremmo fare le spese di manutenzione che ci vogliono ora e mai più (possibilmente)...


la zona dove si trova la casa è provincia di rieti - altezza livello mare 250/300 mt, piscina/terrazza esposizione

NE


Aspetto vs consigli.


grazie

Luigi









Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".