Houzz Logo Print
agn_ez

ho perso l'orientamento

Agnese PCR
5 anni fa

in un appartamento con due arie, una orientata a nord/nord ovest e l'altra a sud/su est, attualmente le camere da letto sono nella zona orientata a nord (che affaccia su un bel lungo fiume) e la zona giorno nella zona orientata a sud (che affaccia su un viale alberato). siamo a torino, città dal clima continentale (estate breve e molto calda, inverno lungo).


in caso di ristrutturazione, essendo la zona orientata a nord più luminosa (lo so sembra un controsenso, ma affacciando sul fiume non ha edifici di fronte, oltre ad avere una vista più piacevole) e comoda nella riorganizzazione generale dell'alloggio, mi chiedo se può avere senso in base all'irraggiamento solare invertire le aree.


poi però mi immagino il sole che irraggia le camere da letto nel pomeriggio, rendendole più calde in estate, mentre la zona giorno rimarrebbe più fredda...

voi che ne dite?


Commenti (10)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".