Mi chiamo Maria Antonietta De Carlo, sono un Interior e Garden Designer, formata dall’Istituto Volta Bari.
Mi occupo di progettazione, riprogettazione, ristrutturazione di interni, esterni e Garden Designer.
L’ Interior Designer ha il compito di plasmare il progetto, organizzare lo spazio, in maniera tale da renderlo fruibile, vivibile e confortevole, rispettando le esigenze dei clienti, rendendoli partecipi cronologicamente delle sequenze di ogni fase fino alla realizzazione constatando quanto è stato concordato attraverso i rendering.
Il Garden Designer si occupa della progettazione di spazi esterni, terrazzi, giardini, parchi, non solo privati, ma anche pubblici.
Tutti i progetti necessitano anche della parte esecutiva e del coordinamento della messa in opera dei lavori, partendo dai sopralluoghi, dalle tavole tecniche delle imprese e degli artigiani, e tutto ciò che necessita per garantire il lavoro in perfetta regola d’arte.
Per rendere possibile tale realizzazione è importante la specializzazione, la passione di un Interior e Garden Designer. Un progetto non è un disegno ma è la rappresentazione della personalità di ogni cliente.
Il mio obiettivo per tutti i progetti, di grandi o piccoli spazi, privati o pubblici è quello di rendere ogni ambiente unico e personalizzato su misura ed esigenza di ogni cliente.
Il Garden Designer (architetto del verde) rappresenta l’arte della progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi, parchi, spazi verdi, sia pubblici che privati.
Utilizza varie conoscenze e strumenti quali la topografia, il disegno tecnico, la botanica e software di progettazione come AutoCad. La bravura e la preparazione di un Garden Designer si misura anche dall’impatto che hanno le sue creazioni su chi osserva; un lavoro davvero riuscito deve apparire come spontaneo, come se fosse solo frutto della natura, un lavoro in cui il Garden Designer non ha avuto alcun ruolo. Deve sapersi «nascondere» dietro le proprie creazioni, pur avendole analizzate ed elaborate in ogni minimo dettaglio, dallo studio del suolo e dalle condizioni climatiche del luogo.
Si parte dal sopralluogo per il rilevamento della grandezza degli spazi, per poi passare alla progettazione per l’abbellimento di un terreno o terrazzo, fino alla sezione delle piante. Grazie ad una tavolozza di colori, si anticipa i cicli di fioritura nelle varie stagioni dell’anno ed accosta piante non fiorite e sempre verdi.
La mia specializzazione ne
Servizi offerti:
Cabine armadio su misura, Conservazione edifici storici, Consulenza colore, Cucina su misura, Design degli interni, Home staging, Mobili su misura, Pareti vegetali, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione camera da letto, Progettazione camerette, Progettazione cantina vinicola, Progettazione cucine, Progettazione nursery, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione verande, Rendering 3D, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione seminterrato, Sauna su misura, Interior styling, Planimetria casa, Arredare stanza dei giochi, Dispense su misura, Fotografia di interni, Librerie su misura, Parete attrezzata su misura, Parete attrezzata TV su misura, Ampliamento casa, Ampliamento di case modulari, Area giochi per bambini su misura, Boiserie, Costruzione bordo piscina, Costruzione caminetti da esterno, Costruzione di case modulari, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Costruzione patio, Costruzione pergolato, Costruzione piscina, Costruzione porticato, Costruzione sauna, Costruzione terrazza sul tetto, Demolizione, Giardini verticali artificiali, Giardino pensile
Zone servite:
LECCE, Bologna, Firenze, Lecce, Milano, Roma, PERUGIA, COTONE, FOGGIA, FIRENZE
Premi:
AUTOCAD
SKETCHUP
V-RAY
3DS MAX
Categoria