Foto di profilo di Matteo Serpi Photographer

Matteo Serpi Photographer

Chi siamo

Ogni ambiente, che si tratti di un’architettura moderna e minimale o di un hotel di lusso, di una villa privata, di un ristorante o di qualsiasi altra attività commerciale, possiede una propria identità. Nella fotografia di architettura e di interni il compito del fotografo è non solo quello di rappresentare spazi e strutture, ma anche di trasmetterne il carattere e l’atmosfera interpretandone la luce, lo stile, i colori, i profumi. E’ quasi superfluo parlare dell’importanza delle immagini per le attività commerciali, soprattutto per aziende e costruttori immobiliari e strutture ricettive come hotel, resort, B&B, la cui attività pubblicitaria si basa principalmente sul mostrare nel miglior modo possibile i propri ambienti e servizi: in questi casi fotografie emozionali e di qualità sono fondamentali. Ogni location è differente, ma il mio metodo di esprimere queste sensazioni attraverso i miei servizi di fotografia d’interni è sempre lo stesso: osservare, respirare ed ambientarmi nel luogo che sto fotografando, così da poterne percepire l’essenza e rappresentarlo al meglio, al fine di trasmettere le stesse sensazioni da me provate, a chi guarderà quelle fotografie e, forse, visiterà quegli stessi spazi.

Servizi offerti:

Fotografia architettura, Fotografia di interni, Fotografia immobiliare, Fotografia di Still Life, Fotografia di Lifestyle

Zone servite:

Toscana, Italia, Grosseto, Siena, Firenze, Livorno, Pisa

Premi:

Nel 2015 ho conseguito il Master in Fotografia allo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano. Nel 2018 sono stato premiato da Houzz per il “Best of Houzz Italia 2018” nella sezione “Design Photography”.

Informazioni professionali:

Sono un fotografo professionista, mi occupo principalmente di fotografia di architettura e interni, corporate reportage, still life e food. Sono ossessionato dalla pulizia visiva, dall’ordine e dal disordine organizzato, dalla ricerca dell’essenzialità delle linee e dei volumi, sempre alla ricerca dell’armonia nella composizione dell’immagine. Trovo che sia meglio togliere che aggiungere: semplificare e limare il superfluo, utilizzando la sensualità e la forza della luce e dei colori per rappresentare nel modo più adatto le forme e le superfici. Amo far viaggiare la fantasia per rappresentare una visione originale che caratterizzi ogni progetto, interpretando ogni soggetto con sensibilità ed attenzione ai dettagli, mantenendo sempre una grande passione e devozione per la fotografia e per il mio lavoro, inseguendo la bellezza, sempre.

Torna alla navigazione

6 progetti

Rocca di Frassinello

14 foto
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

1 Ideabook

Torna alla navigazione
58022 Follonica Grosseto
Italia
Contattami per un preventivo gratuito. +39 338 9349657 info@matteoserpi.it www.matteoserpi.it
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.