Foto di profilo di artmarcomonopoli

artmarcomonopoli

Chi siamo

Mi diletto a recuperare oggetti e materiale di scarto per reinterpretarli e dargli nuova vita e riutilizzo,Dipingo , scolpisco, adoro curare il design di interni e mi diletto anche con piante e giardini, hobby ricostruzioni miniature paesaggistiche. Recensione sulla mia arte a cura dell' Antropologo Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani. Nelle sequenze finali di "Zabriskie Point" Michelangelo Antonioni rappresenta l'esplosione di un enorme catasta di rifiuti che distrugge così l'ordinate costruzione della società contemporanea. Metafora di grande suggestione dalla quale potrebbero partire numerose analisi dei nostri giorni e dei quadri di valore ad essi sottesi. Qui tali sequenze vengono ricordate per sottolineare come Marco Monopoli "Quentin" utilizzi sistematicamente rifiuti di diverso tipo, materiale, consistenza, spessore, per recuperarli in un ottica radicalmente diversa ed investendoli della sua intensa creatività. Si può parlare, in questo caso, di una "poetica del rifiuto". Carte, metalli, oggetti diversi, corteccia di alberi vengono riplasmati da Marco Monopoli "Quentin" che segue con paziente tenacia le loro possibili locazioni, ascolota i loro linguaggi potenziali. Linee, paesaggi, colori, maschere delineano così un universo simbolico denso di allusività e poeticità. Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani.

Servizi offerti:

interior design, scultura, pittura, giardinaggio.

Zone servite:

puglia, calabria, toscana,emilia romagna e su richiesta specifica posso servire altre zone.

Premi:

diploma liceo artistico sezione architettura,diversi riconoscimenti in campo dell'arte e del riciclo, diverse vittorie in concorsi di arte.

Torna alla navigazione

7 progetti

Martina Franca, Puglia, Italia

moltiSmalti

13 foto
Torna alla navigazione
House Gallery "Villa Due Trulli"____ Strada Stabile Zona D 15-17
74015 Martina Franca Taranto
Italia
Costo medio di un progetto 100 - 5.000 €
costi progettazione,materiali, manidopera
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.