Foto di profilo di Dotti Alessandro_architetti

Dotti Alessandro_architetti

Chi siamo

lo studio Dotti Alessandro Architetto nasce nel 2004 opera nel settore della progettazione architettonica alle varie scale, affrontando temi sia in Italia che all'estero. Dal 2010 al 2015 stringe collaborazione con l architetto Ettore Pasini fondando lo studio DottiPasini_architetti. Dopo la fine della collaborazione Dotti Alessandro continua la sua ricerca progettuale dalle sue origini professionali mixandole con l' esperienze fatte. La ricerca architettonica dello studio si muove verso un analisi dello spazio domestico e pubblico con l'obbiettivo di proporre nuove soluzioni dell'abitare. Nello sviluppo dell'idea in parte si trovano legami con elementi storici di una ricerca tutta italiana sulla tipologia, i caratteri dell'identità e la continuità nel rinnovamento. Si indagano e ripropongono quelle atmosfere e tonalità che attraverso l'architettura riattivano la personalità e l'identità del luogo. Da un'altra parte si segue una via alternativa che spinge l'abitare verso nuove direzioni, nuove sperimentazioni più legate ad un rinnovamento tecnologico e concettuale della produzione architettonica motivato dalle logiche socioeconomiche moderne in continua e rapida evoluzione , dando attenzione massima alla cura del dettaglio e all'essenza dei materiali .

Servizi offerti:

Design degli interni, Disegno architettonico, Progettazione architettonica, Rendering 3D, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione edilizia, concept, progettazione esecutiva, direzione di lavori controllo qualità dei prodotti, interior design, arredamento

Zone servite:

italia ed estero

Informazioni professionali:

Numero di iscrizione all'albo: 2268

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

Credenziali

Torna alla navigazione
Torna alla navigazione

2 Ideabook

Torna alla navigazione
25020 poncarale Brescia
Italia
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.