Ingegneria strutturale a Parma

Trova l'esperto adatto al tuo progetto
Parma / 50 km
Ingegneria strutturale
115 di 113 professionisti

Recensioni in evidenza per Ingegneria strutturale a Parma

Pilkelab
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle17 novembre 2016
Non conoscevo Gianpaolo Pergolotti titolare dello studio Pilkelab , ma tramite una segnalazione di un'amica l' ho contattato , gli ho esposto le mie idee e i miei desideri inerenti alla mia casa ideale sognata da sempre e mi sono ciecamente affidato a lui. Da allora e nata una collaborazione inaspettata che concretizzava il mio sogno ; una casa accogliente, particolare ad alto risparmio energetico ; intima con soluzioni apparentemente azzardate ma che si sono rivelate efficaci sia dal lato estetico che tecnico forse un poco impegnative economicamente ma che sono sicuro ad oggi e spero in un futuro prossimo con un ritorno economico non indifferente.La ristrutturazione della vecchia casa si è rivelata alquanto impegnativa dal lato strutturale essendo ubicata in centro storico, non priva di tanti problemi che però siamo riusciti a risolvere con l'aiuto di validi tecnici ed artigiani tutti consigliati dallo stesso Pergolotti da tempo suoi collaboratori collaudati.
Lauro Ghedini And Partners
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 4 di 5 stelle1 febbraio 2015
Lauro Ghedini showing us how a design need to be part of a space and not just add-on on it the kitchen is amazing a new classic perfect balanced with the space and the stairs are eclectic and give value of a space like that. Great
Costruzioni Edili C.F.G. di Cracolici Franco e c.
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle13 luglio 2018
L'impresa del sig. Cracolici si è rivelata affidabile e seria, sia nell'esecuzione dei lavori sia nel rispetto della scadenze di consegna. Lo staff dell'impresa composto da personale tecnico qualificato si è dimostrato attento alle nostre esigenze affiancandoci nelle scelte tecniche e burocratiche.
Francesco Asti Architetto
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle13 ottobre 2021
L' Architetto Asti ha una grande conoscenza sulle norme urbanistiche e tecniche; ciò gli permette di fare consulenze e realizzare progetti mirati sulle necessità del committente. Personalmente ho avuto occasione di verificarne l'alto livello di competenza in occasione di una ristrutturazione di abitazione privata, in particolare sulla parte strutturale di una casa di 50 anni fa.
Studio Lenzi & Associati
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle6 luglio 2016
Lo Studio Lenzi per la nostra azienda è una sicurezza fa parte della storia del nostro Hotel i quaranta anni di progettazione e non è ancora finita. Capacità esperienza e rispetto degli accordi oltre un ottimo atteggiamento nell'ascoltare chi il progetto lo dovrà utilizzare.
Re+ Ingegneria ed Architettura
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle18 aprile 2019
Tommaso e Mireia sono stati di grande aiuto in tutta la gestione della ristrutturazione che hanno fatto per noi. Dalla nostra prima idea di progetto, alla data della consegna hanno dimostrato un'attenzione davvero eccezionale anche per i dettagli. Tutta la squadra ha saputo gestire con grande professionalità gli imprevisti che abbiamo avuto senza lasciare niente al caso. Per quanto ci riguarda possiamo consigliarli senza remore, anche perché, cosa non da poco, nonostante gli imprevisti hanno rispettato il budget che avevamo pianificato.
bp laboratorio di architettura
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle22 luglio 2015
L'architetto Paolo Bussi mi ha seguito professionalmente i due cantieri ai quali io sono affettivamente molto legata. Il primo cantiere è stata la ristrutturazione di un bilocale, dove l'architetto grazie alla sua professionalità nel settore mi ha saputa consigliare ed aiutare dall'inizio alla fine, facendo in modo che l'appartamento si trasformasse in breve tempo in un un fantastico, accogliente, ricercato nido d'amore; dalla coordinazione del cantiere alla scelta dell'arredamento, all'abbinamento dei colori fino ad arrivare alla scelta dei tessuti per i tendaggi. Il secondo cantiere è stata la costruzione di una villa da 350 mq, insomma nulla a che fare con il lavoro precedente ma l'impegno e l'amore verso il proprio lavoro l'architetto Paolo Bussi ha saputo dimostrarlo nella stessa maniera. Più un cantiere è grande e più i lavori/problematiche da coordinare sono parecchie .........grazie alla forza di volontà e alla passione che caratterizzano l'architetto Paolo Bussi tutto stà procedendo alla grande! ruotano intorno a lui e al suo studio parecchi artigiani/ fornitori e questo è il suo punto forte, perchè il cliente non deve impegnarsi e perdere tempo nella ricerca e nella scelta di tali figure in quanto l'architetto sa gia proporti e sottoporti idee e figure altamente professionali..... insomma che dire....... Bussi è e sarà per sempre il mio architetto di fiducia !!!!!!!
Zenesini Antonio
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle16 novembre 2019
Ottimo professionista.È riuscito a soddisfare le nostre esigenze sia dal punto di vista spazio che da quel'estetico.È stato rifatto completamente il tetto con ottimi materiali al fine di ottenere il maggior risparmio energetico.e all interno rifinita la mansarda in modo eccellente.Si è interamente occupato della parte burocratica connessa ai lavori e ha ultimato le opere nei tempi previsti.
Livin Studio Progettisti Associati
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle29 maggio 2015
Mi sono avvalsa della professionaltà di Livin per la ristrutturazione del mio appartamento situato in centro storico a Modena. L'appartamento è stato profondamente ristrutturato ed il lavoro dei progettisti è stato prezioso sia nella soluzione dei problemi legati ai molti vincoli strutturali dell'immobile (palazzo del settecento) che nelle idee molto innovative e moderne proposte per gli interni. Sono stata affiancata e consigliata in modo efficace nella scelta dei materiali e del l'arredo bagno. Molto riuscita é stata la progettazione dell'illuminazione e importante l'aiuto nella scelta dei corpi illuminanti. Dopo aver vissuto per un anno nell'appartamento ho potuto verificare la razionalità delle scelte progettuali che hanno portato alla realizzazione di una casa comoda e confortevole. Il rapporto del progettista con le maestranze edili e gli artigiani è stato risolutivo x il rispetto dei tempi e della qualità del lavoro.
GMRT associati
Ingegneria strutturale a Parma
Valutazione media: 5 di 5 stelle3 gennaio 2016
Mi sono rivolto a GMRT associati in quanto il mio caso, complesso e articolato, necessitava di una struttura tecnica dinamica, competente ed in grado di operare a 360 gradi. Trattasi infatti di ristrutturazione con ampliamento di edificio civile, esistente, con demolizione totale di autorimessa-basso servizio e ricostruzione di nuova porzione di casa terra tetto, ad alto risparmio energetico (A4). Con GMRT e' stata contrattualizzata la seguente prestazione: -studio architettonico preliminare redatto sulla base delle esigenze del cliente; -computo metrico preliminare con budgettizzazione della spesa (soluzione per costruzione in legno oppure con tecniche tradizionali); -progetto di massima per richiesta parere preventivo comunale; -progetto definitivo/esecutivo architettonico, strutturale, meccanico; -pratiche per richiesta/ritiro PDC; -direzione lavori con assistenza alle scelte, contabilità, rapporti con imprese; -pratiche per accatastamento/abitabilità/rapporti con comune, enti fornitori. Definita a mia cura la tipologia di struttura con cui procedere (telaio in cls) sono state successivamente messe a punto le scelte progettuali finali. Ottenuto il PDC dal comune, il cantiere e' stato seguito in modo accurato dai professioni di GMRT che si sono avvicendati a seconda delle lavorazioni in corso, tra cui: sicurezza, cantiere, scavi, fondazioni, strutture, tamponamenti, serramenti impianti, alleggerito, caldane, cartongessi, coperture e finiture. I professionisti di GMRT associati hanno sempre dimostrato una notevole competenza e flessibilità nel seguire il cantiere e le scelte del sottoscritto, tra cui alcune in corso d'opera. Inoltre anche i rapporti con le diverse maestranze di cantiere, di cui molte gestite direttamente in economia diretta dalla committenza hanno richiesto una notevole dinamicità da parte dei tecnici di GMRT, che mi hanno sempre seguito nei diversi passaggi con le imprese e contabilità finali con verifiche di congruità prezzi. Le operazioni di contabilità e analisi prezzi hanno inoltre permesso di verificare quanto applicato dalle imprese consentendomi di rispettare i budget di spesa preventivati. Ora vivo felicemente nella nuova porzione di casa che gode di ambienti ben progettati, studiati nel dettaglio in modo funzionale e contemporaneo. Credo che oggi sia difficilmente possibile raggiungere obiettivi del genere senza il supporto di tecnici altamente competenti ed in grado di fronteggiare un quadro normativo complesso ed in continua evoluzione. Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro svolto da GMRT associati.
Iscrivi la tua attività gratuitamente - Scopri di più
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.