Ti mettiamo in contatto con professionisti locali.
Rispondi ad alcune domande e ti metteremo in contatto con i professionisti adatti al tuo progetto
- Necessiti aiuto?Ottieni consigli immediatiSeleziona il tuo tipo di progetto, rispondi ad alcune domande e lascia che Houzz ti connetta subito con dei professionistiPopolare:Progettazione architettonicaRistrutturazione ediliziaDisegno architettonico
- Necessiti aiuto?Ottieni consigli immediatiSeleziona il tuo tipo di progetto, rispondi ad alcune domande e lascia che Houzz ti connetta subito con dei professionistiPopolare:Progettazione architettonicaRistrutturazione ediliziaDisegno architettonico
- Necessiti aiuto?Ottieni consigli immediatiSeleziona il tuo tipo di progetto, rispondi ad alcune domande e lascia che Houzz ti connetta subito con dei professionistiPopolare:Progettazione architettonicaRistrutturazione ediliziaDisegno architettonico
Recensioni in evidenza per Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò

Rosana Oscos architecture+landscaping
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“La mia villa, situata sulla costa sud dell' Isola d'Elba, costruita all' inizio degli anni '50 a pochi metri dal mare e all' interno di una pineta di proprietà , aveva assoluta necessità non solo di una profonda ristrutturazione, ma anche, nel rispetto delle autorizzazioni degli enti preposti e delle mutate esigenze familiari, di ripensare gli spazi già disponibili e di incrementare attraverso una sopraelevazione la capacità ricettiva. Quanto sopra, garantendo anche il mantenimento della naturalità del luogo e dell' ambiente circostante, dove è ancora presente la duna sabbiosa costiera, coperta e protetta dalla macchia mediterranea. Il progetto elaborato dall' arch. Oscos ha anzitutto consentito, come richiesto dalla proprietà, di mantenere pressochè inalterato l'aspetto esterno, attraverso un rafforzamento non invasivo di fondamenta e strutture esterne, accompagnato da un radicale rinnovamento di impianti e servizi in senso sostenibile (energia solare), e dall' esteso utilizzo di materiali riciclati e naturali .
La sopraelevazione, perfettamente inserita dal progetto nel contesto naturale della baia e della pineta, accomunata nell' aspetto esteriore alla parte preesistente della villa e unita a un'illuminazione discreta in tutta la casa e nell' area circostante, riesce ora ad accoppiare nel modo migliore comodità, efficienza, sostenibilità ambientale e privacy.”

Arch. Alessandra Cipriani
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“La professionalità e la creatività sono le doti che mi hanno fatto scegliere lei come Architetto per la realizzazione della mia attività.
Un vero punto di riferimento in ogni difficoltà incontrata e risolta nell esecuzione del lavoro, terminato con successo.”

Riccardo Caracciolo design&services
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Professionista serio e competente, con un alto tasso di creatività, preciso, puntuale e particolarmente elegante nelle sue creazioni, Con Riccardo si è subito stabilito un rapporto proficuo e di collaborazione, i risultati sono molto soddisfacenti, spero di continuare la nostra collaborazione.”

Arckeo + FA Fausto Ferrara Architettura
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Fausto è un fenomeno.
Raramente ho avuto a che fare con professionisti del suo livello.
Mi sono rivolto all'arch. Fausto Ferrara per la demolizione e ricostruzione di un rudere con il Superbonus.
Abbiamo appena finito la fase di progettazione e ci apprestiamo ad affrontare insieme la fase esecutiva.
La competenza e la professionalità sono a livelli altissimi: Fausto ha avuto ottime idee e ha colto al volo le potenzialità del progetto rispettando i desideri del cliente; le soluzioni proposte e progettate sono estremamente efficaci e si sono rivelate oltre le mie aspettative.
La gestione dei tempi e delle varie fasi, anche in un terreno nuovo come il Superbonus, è stata molto rassicurante.
Fausto ha saputo intercettare per tempo eventuali criticità o rischi per poterli affrontare in anticipo senza intaccare il risultato finale.
Fausto ha anche gestito la comunicazione in modo impeccabile: ho sempre avuto aggiornamenti continui, comunicazioni chiare e tempestive, indicazioni precise sulle attività su cui era richiesto un mio intervento.
Non vedo l'ora di realizzare con Fausto l'opera finale e lo consiglio vivamente a tutti quelli che cercano un architetto che possa fare la differenza.”

Architetto Andrea Mannelli
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Andrea ha seguito la ristrutturazione della nostra casa dandole qualità sia strutturale che estetica.
Ha soddisfatto tutte le nostre richieste dandoci una giusta guida.
Ne siamo rimasti davvero contenti.
Ottimo Architetto.
Grazie.”

Lorenzo Rossi Architetto
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Lorenzo mi ha aiutato all'epoca della progettazione di un trilocale a Milano.
Mi ha dato consigli utili nella progettazione, nella gestione dello spazio, nella scelta delle finiture.
Ha aiutato anche nella gestione delle ditte interessate ai lavori che così hanno portato a termine i lavori nei tempi previsti
Seguendo i suoi consigli la casa viene sempre apprezzata dagli ospiti che la visitano per la prima volta.”

Lucia Venturini Architetto_ la Casa Sensoriale
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Esperienza super soddisfacente! È riuscita a cogliere appieno i nostri gusti e obiettivi. La disponibilità e l’ascolto delle proprie esigenze fanno di lei il punto forte. Ha seguito i lavori dall’inizio alla fine con esperienza e professionalità. Giovane architetto ma con tanta creatività. La ricontatterò sicuramente per il prossimo lavoro!”

Studio Galantini
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Paolo è un grande professionista, sempre col sorriso e pronto a nuove sfide. Ho avuto occasione di lavorare insieme a lui su alcuni lavori, apprezzando la sua professionalità e la bravura. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia realizzare qualcosa di davvero curato e di alta qualità.”

Rachele Biancalani Studio
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Ottimo lavoro iniziando dalla progettazione alla scelta dei materiali e delle finiture ha trasformato la nostra casa in piccolo gioiello .”

Claudia Dei, Studio Tecnico ing.MARANI e arch.DEI
Architetti e Studi di Architettura a Pian di Scò
“Ottima esperienza con l'architetto Dei in una ristrutturazione nel 2012. Ascolta i desideri del cliente e sa realizzarli con intuizioni brillanti e funzionali. Lavora con serietà e precisione, avendo cura di rispettare i tempi ed il budget del cliente.”
Iscrivi la tua attività gratuitamente - Scopri di più