Foto di gianfranco sangalli architetti

gianfranco sangalli architetti

Gianfranco Sangalli (Brescia, 1946) si laurea presso l'Istituto di Architettura di Venezia con relatore l’architetto Carlo Scarpa, con il quale inizia l’attività professionale in qualità di collaboratore. Libero professionista dal 1976, apre il proprio studio a Brescia. Negli anni a seguire si dedica al recupero, restauro e risanamento di edifici storici. Nello stesso periodo inizia la sua collaborazione con aziende per le quali progetta le sedi, gli arredi e le strutture espositive. Nascono così importanti progetti, ad esempio per Mandelli, Officine Meccaniche Galli, Nuova Carpenteria Odolese e Rubinetterie Bresciane. Dall’ambito aziendale l’esperienza professionale si estende al settore commerciale e terziario, al settore ospedaliero, all’architettura cimiteriale e alla realizzazione di spazi pubblici. Progetta e realizza numerosi interventi nel settore residenziale, abitazioni sui ronchi, sul lago e in collina. Nell’ambito della pianificazione territoriale ha partecipato alla stesura di diversi strumenti urbanistici e a concorsi di progettazione, ottenendo significativi riconoscimenti. Attualmente presiede la Commissione Paesaggio del Comune di Brescia.
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case su misura, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Design sostenibile, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Progettazione architettonica, Progettazione edile, Progettazione universale, Rendering 3D, Ristrutturazione edilizia

Zone servite:

Brescia

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.