Loft Paris - 70m2

Esempio di una camera da letto contemporanea con pareti bianche e pavimento in legno massello medio —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Come Useremo la Casa nel 2021? 9 Trend a Next Design Perspectives30 ottobre 2019

5. Intimità Se gli ambienti giorno diventano sempre più spaziosi per essere condivisi, le camere da letto diventano più piccole e restano uno spazio intimo per rilassarsi e riposare.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Mini Camera Matrimoniale, 8 Consigli per Ottimizzarla al Meglio31 ottobre 2016

7. Porta a scomparsaNon sottovalutare la porta d’ingresso. Una soluzione a battente classica, con apertura verso l’ambiente nel quale stai entrando, occupa più spazio. Puoi scegliere una soluzione a tirare (si apre verso l’esterno) invece che una a spingere, ma se vuoi ridurre al minimo gli ingombri è opportuno optare per una scorrevole a scomparsa: scorre nel muro, lungo un binario posto nel controtelaio e la struttura metallica rimane nascosta. Risolve il problema dello spazio ridotto, lasciando libera la superficie della parete. Se la tua camera è ricavata in un sottotetto o ha forme particolari, nessun problema. Oggi quasi tutti i rivenditori sono in grado di progettare la soluzione più adatta alle tue esigenze, vi sono per esempio modelli con pannelli curvi per chiudere anche gli spazi più insoliti.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Le Porte Scorrevoli Sono Brutte? No, Se Sono Creative Come Queste Qui28 aprile 2016

Soluzioni innovativeGruppo Cactus precisa che «il problema del cassonetto metallico che un tempo non consentiva di sfruttare la parete (nella quale entra la scorrevole) per inserire cassette elettriche o quadri è stato superato con soluzioni di nuova generazione. Esistono sul mercato anche modelli senza coprifilo che permettono di scegliere un infisso completamente a scomparsa, esteticamente molto gradevole».

desygn_by_jm2
deSYgn by JM2 lo ha aggiunto a Quale Legno Preferire per il Parquet?19 aprile 2015

L’irokoOriginario dell’Africa, questo legno dal colore giallo-bruno può tendere al marrone avana se esposto alla luce del sole. Quest’essenza a tessitura media è resistente e solida anche se semi-dura. Per valorizzarla, abbinatela a interni chiari, luminosi, moderni e dallo stile essenziale. Trattandosi di un legno piuttosto grasso, i tempi di asciugatura delle finiture a olio o a cera saranno più lunghi (in media da due a tre giorni in più rispetto ai legni europei).

I commenti degli utenti:

nera_garciamuro
Nera Garcia lo ha aggiunto a Ideas de Nera25 marzo 2021

Puerta corredera con cristal opaco

fufust
fufust lo ha aggiunto a camera3 novembre 2019

testiera in cartongesso con vani a giorno

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.