Condominio Monti

Serena Eller

Ispirazione per una camera degli ospiti contemporanea di medie dimensioni con parquet scuro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Cosa Fare se i Lavori Sono Fatti Male? Le Garanzie per i Clienti10 settembre 2020

Accertamento tecnico preventivoSe l’impresa, dopo la segnalazione, non provvede a rifare il lavoro malfatto a proprie spese o contesta l’esistenza di un danno, non resta che procedere per vie legali contro l’appaltatore ed avviare un accertamento tecnico preventivo. Si tratta del primo passo verso la causa civile per risarcimento danni; la pratica è presentata dall’avvocato con il supporto di una perizia tecnica, redatta da un professionista (architetto, ingegnere, geometra) estraneo alla costruzione ed al progetto, che indaghi la natura e la causa del danno nonché le modalità ed i costi di ripristino.

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Come e Cosa Ristrutturare per Affittare26 giugno 2019

Ambienti originali e ricercati oppure neutri?Lo stile da dare all’immobile dovrà mettere in conto che accoglierà ospiti dai gusti diversi e, soprattutto, non conosciuti. Per l’architetto Ghiretti «Non è utile fare distinzione tra case da affittare e private: la maggior parte delle volte i proprietari le usano anche per andarci a trascorrere del tempo, oltre ad affittarle; quello che è bello per sé si suppone e si spera lo sia anche per gli altri». E conclude: «Credo che ogni casa debba comunque avere un “colore”, un mood ben preciso e che questo dipenda molto dalla posizione e dalla vocazione della casa stessa».

leo_marialaura
Arch. Maria Laura Leo lo ha aggiunto a Da Pro a Pro: Come Ristrutturare Casa nei Centri Storici19 giugno 2019

4. Quali sono le maggiori difficoltà che si possono incontrare quando si deve scegliere un materiale per ristrutturare casa nel centro storico?Le problematiche riscontrate dai Pro sono molteplici e di varia natura e, relativamente alla scelta dei materiali, occorre fare attenzione per evitare di dare al cliente una soluzione ‘sbagliata’. Questo, a parere di Paolo Balzanelli, pregiudica il risultato finale. «Non possiamo permetterci errori, perché alla fine dei conti quello che abbiamo fatto è qualcosa che sarà visibile agli occhi di tutti». Un’altra difficoltà evidenziata da chi si è occupato di ristrutturare casa nei centri storici è la capacità di risanare elementi architettonici esistenti in maniera corretta. Questo compito deve essere affidato, per Bibi Barberi, a un’efficiente e preparata squadra di restauratori, capaci di mettere in risalto le caratteristiche di valore dell’edificio senza intaccarne la bellezza e la funzionalità.

I commenti degli utenti:

webuser_428460166
Francesca Martinelli lo ha aggiunto a Le mie idee25 ottobre 2020

Il colore della parte bassa della stanza è diverso da quello del colore

Foto con colori simili
2014 Parade of Homes
The American Dream | 2013 Street of Dreams
Custom Toronto Renovation
Casa 4 en 1 | 4 in 1 House
Sims Hilditch, Dorset Manor House
PISO PILOTO LOS MANGOS | SALSA.ES
Master bed
Mill Valley Gourmet
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.