Casa Isola

Andrea Olivo

Immagine di un piccolo soggiorno boho chic con pareti bianche —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Quando l’Ingresso non C’è (Perché Coincide con un’Altra Stanza)12 aprile 2017

6. Doppio ingressoUn primo portoncino esterno con doppia anta di colore marrone con finiture bugnate si apre ed ecco apparire un secondo ingresso con inserti in vetro. Aprendolo, si entra nell’ambiente giorno. Da notare, in questa casa nel quartiere Isola di Milano, i fiori e le piante posizionate all’entrata: sembrano voler dare il benvenuto a chi arriva.Questa soluzione, che ancora troviamo nelle case d’epoca, ha un’interessante funzione. Permette di chiudere il primo portoncino e lasciare aperto il secondo nella stagione più calda per far entrare luce e aria; le lastre di vetro, anche a porte chiuse, consentono di filtrare i raggi del sole così che l’appartamento possa sembrare non solo più grande ma anche più luminoso.Guarda il progetto: Le Case di Houzz: Un Bilocale Smart di 40 mq in Bianco e Glicine

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Arredare un Bilocale di 40 mq Giocando con Semplici Toni Neutri3 giugno 2016

L’appartamento è particolarmente luminoso – nonostante si trovi al primo piano – e gode del grande vantaggio di essere esposto a sud, cosa che non accade molto spesso negli edifici con tipologia a ballatoio. Questo oltre a conferire agli spazi una luce molto piacevole regala all’interno una situazione termica confortevole.L’appartamento è l’ultimo del ballatoio servente, così i padroni di casa possono godere liberamente dello spazio antistante la casa che hanno attrezzato con piante e sedie a sdraio per prendere il sole.La porta d’ingresso, che è l’unica apertura della zona giorno, è stata concepita con un sistema doppio. All’esterno è stato mantenuto il portone originale (chiaramente realizzato ex novo), mentre all’interno è stata realizzata una porta a vetri con doppio battente che riprende, nello stile, le tipiche porte delle dimore milanesi. Questo permette di chiudersi dentro ma di godere, grazie all’ampia vetrata, della luce esterna.

I commenti degli utenti:

mybox015
mybox015 lo ha aggiunto a Idee di mybox01512 giugno 2019

Pianta e fiori all'ingresso living Quando l’Ingresso non C’è (Perché Coincide con un’Altra Stanza)

viki_katri
Viki Katri lo ha aggiunto a viki_katri's ideas5 marzo 2019

και αυτό περιπου στις διαστασεις μας κοιτα το καλοριφέρ πισω από την πορτα

elemantonew
elemantonew lo ha aggiunto a Idee di elemantonew28 ottobre 2018

buona l'idea della doppia porta e magari quella interna con ante vetrate apribili x Conco Rami

ryanne1978
Drawing Room Culture lo ha aggiunto a Second floor house15 agosto 2017

For smaller rooms, place interesting, mix-matched furniture and accessories to add interest to the space. Play with lighting -pinlights and drop lights and lamps.

Foto in Casa Isola

Foto con colori simili
Houzz Tours Charlotte Daugaard
Coastal Modern Living Room with Gray and Millennial Pink
Livingroom
Boulder Residence
Sophisticated Elegance
sag harbor, ny
Bohemian Retreat
Nor
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.