Atlasgatan

Immagine di una piccola camera matrimoniale nordica con parquet scuro, nessun camino e pareti blu —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Chi sono i Plantfluencer e Perché il Giardinaggio Adesso è Indoor12 novembre 2019

Perché abbracciare questa tendenza?È proprio la plantfluencer Arianna Sassoli, di @notaminimalista, a spiegarci il bello di questa attività: docente di ecologia in un Istituto Agrario della provincia di Ravenna, si è avvicinata al giardinaggio quando si è resa conto che prendersi cura delle piante la faceva sentire bene. «Prendersi cura di qualcosa di vivo ti fa stare bene, anche se devi necessariamente mettere in conto qualche fallimento, prima dei risultati. E c’è un altro elemento che rende bella questa pratica: la nostalgia, perché la cura delle piante ci fa subito pensare alle nonne, alle zie, che lo facevano quando eravamo bambini».

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a 9 Esempi di Camere da Letto con una Parete Blu17 dicembre 2018

5. Parete metà blu e metà biancaFra i colori più indicati per la camera da letto, perché rilassante e calmante, il blu si presta, più di altri colori, a vestire questo spazio della casa. E, se l’ambiente gode di una buona illuminazione naturale, proprio il blu permette di creare giochi di colore molto interessanti. Per esempio se, come in questo caso, il letto non presenta una testiera tropo alta e importante, per movimentare un po’ l’arredamento si può pensare a una combinazione di blu e bianco in abbinata, un classico che non tradisce mai. Se pensato poi, come in questa soluzione, con una sfumatura di blu abbastanza scura per la parte alta (per esempio optando per un blu zaffiro) e con una fascia in bianco puro molto brillante, la combinazione darà all’ambiente non soltanto grande qualità estetica, ma anche un effetto di maggiore ampiezza e ariosità.

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Sei Pronto per Osare con il Colore?28 agosto 2018

3. BluIl blu scuro è il colore della riflessione e della tranquillità. È molto indicato per la camera da letto o il soggiorno, soprattutto se sulla parete che sta alle spalle del letto o fa da sfondo alla zona divani. Se si sceglie una tonalità particolarmente scura vale la stessa regola del nero: non abbondare. L’idea è quella di farne una quinta che faccia da contrappunto alle altre pareti chiare o bianche. Per ingentilirlo usate i colori della natura come le terre o il verde intenso di piante a foglia larga.

I commenti degli utenti:

jemhilborn
Jem Hilborn lo ha aggiunto a master bedroom16 maggio 2021

Example of dark wall with light (though much lower) wall base

webuser_336126154
Валерия lo ha aggiunto a Спальня25 febbraio 2021

"+" цвет стены, люстра "-" над кроватью ничего навесного не нужно низкая спинка у кровати. больше нравится мягкая и высокая

Foto in Atlasgatan

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.