Houzz Logo Print
alesmart13

Altezza rivestimenti bagno?

Ale M.
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno a tutti, in base alla vostra esperienza volevo chiederti a che altezza andrebbero messi i rivestimenti in parete. So che non c'è una regola precisa e che dipende essenzialmente dal tipo d bagno, dall'arredo e dai gusti personali, però sento moltissimi che mi dicono "no i rivestimenti a tutta parete non vanno più, adesso arrivano 120 max 150" quindi quasi a metà parete. Però girando un pò di immagini di bagni moderni vedo che la maggior parte dei rivestimenti arrivano quasi a soffitto ...

Nel caso specifico: allego piantina del bagno con immagini di rivestimenti. Pavimento: un gres effetto legno non troppo marcato che sale a ricoprire tutta una parete (una parete vuota, di larghezza non ampissima, si interpone tra la parete dei sanitari e quella del mobile con lavabo) con listoni posati in verticale di 20 cm.



Parete sanitari e doccia e parete frontale del mobile lavabo: mattonelle come quelle in allegato cm

60x30. Altezza pensavamo di alzare tutto a cm 240/250.





Che ne pensate?

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".