Houzz Logo Print
webuser_399162797

Top Michelangelo

Giuliana
17 giorni fa
Ultima modifica:17 giorni fa

Ciao a tutti!

Qualcuno in casa ha utilizzato il top in quarzo Michelangelo (codice:920)

Se si, come lo avete abbinato alle ante della vostra cucina?

Lo trovate qui: https://www.quartzforms.com/en/surfaces/veined-michelangelo/


Qui trovate la discussione in cui avevo inserito le foto attuali della cucina da cambiare, per capire i colori dell'ambiente: https://www.houzz.it/discussions/6438637/dilemma-colori-cucina#29020184


Grazie!

Commenti (16)

  • Franco2018
    17 giorni fa

    Ma non avevi già l’altra discussione sul top? Con più discussione si fa ancora più confusione.

  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa

    è che non l'ho inserita in più gruppi la vecchia discussione e quindi ricevo pochi consigli :)

  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa
    Ultima modifica: 17 giorni fa

    L’accostamento è questo, il top è quello sotto al piatto e le ante sono quelle li sotto, anche il lavandino è uguale a quello della foto!


  • Katia B
    17 giorni fa

    Giuliana, a me non piace, ma a te piace? perché non è che esista un "piace" oggettivo e universale.

    Giuliana ha ringraziato Katia B
  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa

    eh no, cosi no, ma è vero anche che in scala più ampia i colori cambiano. per questo però volevo capire un'alternativa..

  • Katia B
    17 giorni fa

    Per me è tutto un po' palliduccio, ma nell'insieme, nel tuo ambiente, non sta male.


  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa

    devo smarcare questa cosa del top che mi sta facendo uscire pazza!

  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa

    Ho trovato un'alternativa al top Michelangelo che potrebbe essere beige.. da capire se in negozio c'è.


  • Franco2018
    17 giorni fa

    Di colori ce ne sono un sacco

    https://www.quartzforms.com/en/surfaces/

    e non dipendono dal negozio ma dalla marca della cucina che, magari x risparmiare, non li tratta tutti.

    Io metterei un grigio chiaro, ad es. Dolphin Grey ma è solo su richiesta e quindi più costoso.

    Giuliana ha ringraziato Franco2018
  • Franco2018
    17 giorni fa

    Noi invece del quarzo (che è pietra e resina) abbiamo messo del Deckton (che invece è solo pietra).

    Facci un pensierino.

  • Giuliana
    Autore originale
    17 giorni fa
    Ultima modifica: 17 giorni fa

    @Franco2018 é che non c'è neanche modo di sapere il costo dei materiali in maniera autonoma.. pensavo anche questo per ottenere l'effetto della foto che ho allegato poco fa: https://www.quartzforms.com/en/surfaces/breeze-ashen-light/

    Da capire sempre il costo.


    Le venature mi fanno un pò paura perchè c'è sempre il problema del pavimento gres effetto legno che crea già colori diversi.

    Ma invece differenze fra quarzo e deckton, sia in prezzo che in qualità?

  • Franco2018
    17 giorni fa

    Preventivo del 2021

    Con la presente si comunica ns. migliore offerta per la seguente fornitura di materiale:
    Dekton DANAE spess. 2cm, fin. opaca
    • N. 01TOP TAVOLO dim. 150x87 cm – costa perimetrale a profilo quadro levigato e bisellato
    TOTALE PREVENTIVO €. 630,00 + IVA

  • Franco2018
    17 giorni fa

    Era il piano di un tavolo.

  • Franco2018
    17 giorni fa

    Realizzato da un marmista.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    16 giorni fa

    Buongiorno

    ho guardato un pò le diverse scelte nel sito.

    ti dico le mie alternative al Michelangelo.


    nella stessa collezione, cioè la Veined, ti consiglierei il

    Bernini cod. 925 (base bianca)

    se invece ti va di dare un pò di contrasto il

    Baroque cod. 905 oppure il Deco 915 (colorato)


    oppure collezione Planet il

    Tempel cod. 3020 (base bianca) oppure a contrasto

    Mars cod. 2010 (colorato)


    oppure collezione Imperial

    White cod. 955 (base bianca) oppure a contrasto

    Brown cod. 950 (su richiesta) (colorato)


    Penserei anche per la cucina non un bianco puro ma leggermente grigio (per esempio il piuma opaco che dovrebbe essere un bianco tendente al grigio, almeno sembra dal sito)



    Ovviamente rispondo sulla base di ciò che vedo a video, quindi i campioni devi vederli tu sul posto e possibilmente nell'ambiente.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".