Houzz Logo Print
webuser_816432069

Parquet Bamboo e massetto riscaldato…?

Michele C
2 mesi fa

Salve a tutti, stiamo acquistando casa nuova e siamo orientati sul posare un parquet in bamboo Strand-Woven su massetto riscaldato, posa incollata.

Dall’idea che ci siamo fatti, l’ideale sarebbe utilizzare un prefinito multistrato perchè più stabile rispetto al massello. Inoltre lo Strand-Woven sembra sia particolarmente adatto perchè molto resistente e stabile.


Qui arriva il dilemma!

Abbiamo chiesto preventivi a varie aziende…qualcuno però ci consiglia uno Strand-Woven multistrato (920x96x10mm di cui 3mm strato nobile) e altri invece ce lo propongono massello (stesse misure e spessore) affermando che sia comunque idoneo al riscaldamento a pavimento, poiché questo tipo di parquet è particolarmente resistente e stabile dal punto di vista dimensionale, ergo non darebbe problemi al cambio di stagione durante l’accensione/spegnimento dell’impianto.


esperienze? consigli? delucidazioni? andrebbe bene anche lo Strand-Woven massello o sarebbe meglio orientarsi sul multistrato?

Commento

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".