Houzz Logo Print
webuser_477452831

Lampadario per soffitto con travi

Valentina
4 mesi fa

Buonasera a tutti e tanti auguri di buone feste :)
Scrivo per un consiglio sulla giusta illuminazione della mia area living in un appartamento mansardato con travi a vista bianche.
L'ho acquistato di recente e, l'ex proprietaria, per la luce artificiale scelse delle applique alla parete (anche in corridoio e stanza da letto).
Allego foto della parete con le applique e poi anche di come sono posizionate le travi.
Personalmente mi piacerebbe valorizzare l'ambiente con l'idea di luci in sospensione, ma non so quanto sia fattibile ed antiestetico visto che l'attacco ora si trova sopra al divano. Non vorrei si vedessero canaline o roba del genere.
Tra l'altro il mio compagno ha anche già comprato delle lampadine smart (integrate con Alexa) e quindi sarebbe anche bello trovare un qualcosa di compatibile.
Le ultime due foto riprendono meglio l'ambiente (ci aveva ancora l'ex proprietaria).
Avreste dei suggerimenti da darmi?
P.S. a gennaio dovrei cambiare il divano con uno lineare di un colore beige/avorio in tessuto.
Grazie a tutti/e :)
Buon anno!

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".