Houzz Logo Print
webuser_578822939

Consiglio per nuova disposizione appartamento

Buongiorno a tutti.


Sto valutando l'acquisto di un appartamento di 110mq da ristrutturare, attualmente suddiviso in questo modo:





Vorrei approfittare di un'eventuale ristrutturazione per ripensare in maniera più razionale l'organizzazione degli spazi. L'idea più immediata sarebbe quella di unire ingresso, cucina e la prima stanza sulla destra ricavando così un open space:




Questa idea però mi lascia piuttosto perplesso: la zona living con cucina che ne risulterebbe mi sembra sia eccessivamente piccola.


Certamente continuerei ad avere 3 grandi camere (avendo due figlie, questo aspetto sarebbe senz'altro vantaggioso), ma la zona giorno risulterebbe comunque molto ristretta.


Sto quindi cercando una soluzione di massima che mi permetta di:

  • avere una zona living ampia
  • recuperare una zona cucina separata dal living
  • avere una camera matrimoniale e una cameretta doppia

Nonostante ci abbia provato più volte, non riesco a trovare una soluzione al problema.


Avete qualche consiglio?

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".