Houzz Logo Print
webuser_597195673

Controtelai sì o no

Buongiorno a tutti, ristrutturando un appartamento, per la scelta degli infissi sono indecisa tra due preventivi.

Nel primo preventivo propongono di mettere il controtelaio in pvc per tutte le aperture.

Nel secondo preventivo, propongono il controtelaio in legno sono nelle finestre che avranno l’avvolgibile, e mi hanno spiegato che nelle altre non mettono il controtelaio perchè:

1) non è vero che il controtelaio serve a fare un lavoro più preciso, in quanto ció dipende dal muratore quando lo monta e quindi sarà difficile che sia un lavoro VERAMENTE ben fatto. Ha aggiunto che la precisione del montaggio della finestra possono assicurarla direttamente loro, senza controtelaio, con la loro posa certificata dell’infisso.

2) l’infisso è stabile anche senza controtelaio, quest’ultimo non aggiunge nulla.

3) il controtelaio in alcune delle aperture del mio appartamento ”non si puo mettere, non ci sta”…ma l’altro venditore in seguito a sopralluogo me li ha proposti.


Tralasciando la questione dell’isolamento termico e acustico che potrebbe dare il controtelaio (l’appartamento non è nuovo e avrebbe sicuramente altri punti deboli oltre agli infissi), vorrei sapere cosa ne pensate per i punti che ho elencato, perchè ho ricevuto pareri discordanti dai due venditori e risposte poco chiare. Vi ringrazio molto.

Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".