Houzz Logo Print
webuser_383436138

Help giardino! Pergola vecchia tenerla o sostituirla

Samanta Tata
8 mesi fa
Ultima modifica:8 mesi fa

Salve.

Nella nuova casa abbiamo un giardino con davvero poco carattere con 3 alberi di cui un limone che non fa limoni e un albicocco, bello e buono, ma che sporca tantissimo in giugno. Inoltre nel lato piu stretto (e’ un giardino ad ELLE) c’è una pergola preesistente (una volta completamente chiusa con vetri) ammalorata con una copertura in plexiglass di 7 x 3. Le dimensioni non coprono tutto lo spazio posteriore, ne in larghezza ne in lunghezza. Il dubbio e’ che non sappiamo come sfruttarla al meglio a costi accettabili. Se modificarla rendendola, o meno, una estensione della casa (cosa a cui per altro si presterebbe meglio lo spazio frontale come si puo’ vedere dalle foto). Qualsiasi consiglio e‘ ben accetto anche per piante ornamentali che non abbiano molto bisogno di manutenzione.

GRAZIE MILLE














Commenti (2)

  • Maria Paola Lombardo
    8 mesi fa

    A me piace molto cosi' (volume, collocazione) e penso sia fruibile per pranzare fuori etc, se il clima lo consente. Cambierei/rinnoverei la copertura e farei controllare la stabilita' (ovvio). Per le piante, io proverei con le rose - dopo anni di tentativi falliti di rose in vaso, se avessi un giardino sarebbero la prima scelta!!

  • Samanta Tata
    Autore originale
    8 mesi fa

    Grazie Maria Paola

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".