Houzz Logo Print
jhgfhjf2

Dilemma configurazione soggiorno cucina open space con ingresso

ED 1234
8 mesi fa

Buongiorno a tutti


abbiamo acquistato casa ed abbiamo un dubbio circa la configurazione della cucina (open space con il soggiorno). La cucina si troverà a destra ed ho abbozzato (in rosso) gli spazi adibiti agli elementi della cucina (parete attrezzata sul lato da 3,60m, tavolo e colonna forno-frigo sulla parete opposta).

E' presente una finestra sottopensile di tipo rettangolare (120x60cm).

Mi resta il dubbio che il piano di lavoro sia troppo ridotto e che sia possibile una configurazione con penisola anche se non capisco come sia possibile realizzarla, data anche la presenza della porta finestra che dà sul portico.

Abbiamo inoltre un dubbio per quanto riguarda l’ingresso: anche se al centro, mi sembra che dia direttamente sulla cucina e so che non è il massimo..


Ho inoltre un dubbio per quanto riguarda il pavimento: sarà in gres, ma al piano primo saranno presenti travi a vista bianche: quale colore di pavimento sarà meglio abbinare, volendo scegliere un pavimento uguale per tutta la casa (piano terra e primo)? Porte e infissi saranno bianchi.


Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli!


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".