Houzz Logo Print
vittoria_petronio

Recupero sottotetto Milano

Buongiorno a tutti,
Visto che abitiamo all'ultimo piano dell'edificio, vorremmo allargare il nostro appartamento proponendo ai condomini l'acquisto di una parte del sottotetto di proprietà condominiale.
Purtroppo però brancoliamo nel buio sconoscendo totalmente la normativa e le procedure da seguire.
Sarebbe nostro diritto usufruire a titolo gratuito di una parte del solaio collegando l'appartamento con scala interna? Se sì, quanti metri potremmo usare?
Possiamo prendere metri quadrati aggiuntivi per realizzare le camere da letto? (Idealmente 3 piccole camere ed un bagno anch'esso "essenziale")
Non sappiamo a chi rivolgerci per valutare la fattibilità e per l'eventuale proposta di acquisto da fare ai condomini.
So che in passato i vecchi proprietari avevano fatto una proposta poi rifiutata dai condomini poiché bassa quindi immagino che ci siano gli estremi per la fattibilità del progetto.
Quali sarebbero i costi per un intervento di questo tipo considerato che il tetto è stato rifatto lo scorso anno?
Grazie mille a chi ci aiuterà in questo arduo progetto

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".