Houzz Logo Print
webuser_352219672

Disposizione bagno rettangolare

l'anno scorso

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito alla disposizione scelta per sanitari e mobili all'interno di un bagno in nuova costruzione.

Premetto che gli impianti sono già stati predisposti per cui non è più possibile intervenire, si tratta quindi più che altro di una rassicurazione.

La stanza è rettangolare di dimensioni 1.95*2.68 mq, come da pianta sottostante. Le dimensioni di sanitari e mobile bagno sono indicative, le figure servono solo a indicare il posizionamento: la doccia sarà 0.8x1.20 e collocata in quell'angolo, i sanitari saranno posizionati frontalmente, in teoria il più possibile vicino al lato corto della finestra, e il mobile bagno è previsto sulla parete lunga a fianco del bidet.

Il dubbio sorto in corsa è che lo spazio di manovra tra doccia e mobile sia molto scarso, poiché facendo i conti e considerando una profondità del mobile media di 50 cm, rimarrebbero 60-65 cm. Secondo voi sono insufficienti?

Il costruttore ci aveva proposto come alternativa di prevedere entrambi i sanitari affiancati lungo la stessa parete della doccia, ma non ci ha evidenziato controindicazioni rispetto alla nostra ipotesi. Avrebbe avuto più senso?




Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".