Houzz Logo Print
fabrizioge

Progetto villetta con facciata che sembra garage - Aiuto!

Fabrizio Gentile
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Ciao a tutti!

Sto cercando ispirazione su come migliorare la facciata di una villetta in fase di progetto.

E' una villetta in collina che dal lato della strada (Sud) appare come di un unico piano, mentre dal lato opposto (Nord) - che e' quello panoramico e su cui si sviluppano terrazza e soggiorno - appare come di due piani: il piano terra e il piano interrato.

Indicativamente la casa avra' dimensioni e corte come in questa foto:



Diversamente dalla foto, pero', avra' solo una o due finestre e risulta piuttosto "fredda" e piatta, con un aspetto simile a quello di un garage.

Per intenderci, qualcosa del genere:



Pertanto vi chiedo gentilmente consigli su come dargli un aspetto piu' vivo e casalingo.

Idee che sto considerando:

  1. Tetto che sporge di piu'
  2. Pergolato (anche se di fatto non lo userei, visto che il soggiorno e il panorama sono dall'altro lato)
  3. Piante (quali?)

Preciso che non si puo' realizzare il portico (sono gia' al massimo della volumetria realizzabile).

Grazie :)

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".