Houzz Logo Print
giulia_rusca

Consiglio su colore pareti zona giorno.

Giulia R.
l'anno scorso

Ciao a tutti!
Io e il mio ragazzo abbiamo da poco comprato un appartamento e dobbiamo tinteggiare le pareti prima di entrare. Siamo molto indecisi su come fare la zona giorno quindi vorrei chiedervi qualche consiglio.

Vi lascio sotto qualche foto della disposizione attuale, divano e mobili del salotto saranno sostituiti con quelli che portiamo dal nostro vecchio appartamento (non l’ideale, ma è una soluzione temporanea per contenere le spese. Divano a L color tortora, mobile salotto basso nero).

Rispetto a come è adesso, vorremmo dare un tocco di colore e abbiamo pensato al verde salvia (scuro) visto che la cucina è bianca e nera, mentre il pavimento è vinilico effetto legno. Non sappiamo se:

  • fare tutte le pareti bianche;
  • fare tutte le pareti bianche + coprire la colonna dietro il divano con della carta da parati in stile “natura” ma non troppo carica di elementi;
  • fare la colonna dietro e la parete di fronte al divano color tortora molto neutro;
  • fare pareti cucina e laterali bianche + carta da parati stile “natura” nella colonna dietro il divano + parete di fronte color tortora neutro.

L’ambiente è molto luminoso, ma piccolino per cui non vorremmo appesantirlo troppo, purtroppo non avere i mobili definitivi non ci aiuta nella scelta… però immaginiamo di dover tenere la disposizione dei mobili attuale visto che ogni altra soluzione ci sembra poco praticabile.n

Grazie a chi ci darà un consiglio!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".