Houzz Logo Print
webuser_955801965

Aiuto! Fondo bagno sbagliato.

Utente-955801965
l'anno scorso

Buongiorno a tutti,

il mio compagno ed io avevamo accordato con il piastrellista di centrare perfettamente questo bel mosaico per il fondo della doccia, in modo tale che il risultato venisse come nello schema di posa.

La misura della doccia misurata sia da noi che dal geometra era 80 cm. Il mosaico scelto è composto da una rete di tre mattonelle triangolari di 10 cm l’uno. Dividendo la misura della doccia 80 a metà, si sarebbero dovute centrare due reti intere e ricavare i laterali senza tagliare le mattonelle.

Il piastrellista ha trovato il fondo della doccia più corto di 2 cm. Senza avvertirci della discrepanza, ci ha consegnato la doccia con il motivo non centrato, tagliato e parzialmente coperto sul lato destro.

Ci è stato detto che il mosaico non poteva essere centrato perché non è possibile tagliare le mattonelle che lo compongono di 1cm perché si romperebbero. E’ stato quindi necessario spostare il centro per poter effettuare un taglio più largo.

Abbiamo fermato i lavori per far rifare la doccia e la ditta ritiene che il lavoro sia stato ad opera d’arte e che quindi ci addebiterebbe tutti i costi sia di materiale che di rifacimento.

Abbiamo bisogno di aiuto per capire:

le mattonelle possono essere tagliate di 1 cm o si potrebbe affinare il muro per poterle far entrare?

Se ci fosse bisogno di rivedere il progetto, vi affidereste alla stessa ditta o a un’altra?




Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".