Houzz Logo Print
daniel_emini

Come oscurare persiane/gelosie? Rendere la stanza più buia.

Daniel Emini
l'anno scorso

Buonasera a tutti!!

Vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe dare un aiuto.

In sostanza lavorando a turni mi capita di dover dormire di giorno, purtroppo con le persiane che ci sono ora, che non sono regolabili, entra troppa luce dai vari "buchi". Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per oscurarle? Come dei pannelli magari da metterci sopra e fissarli. Tenete conto che ho già delle tende oscuranti che scendono dal soffitto ma non coprono abbastanza, l'obiettivo sarebbe proprio quello di oscurare direttamente le persiane. Se qualcuno ha idee/consigli sono ben accetti!

Ho pensato di agire direttamente sulle persiane in quanto i muri laterali alle finestre sono "in diagonale" e non dritti

a 90°.

Avrei bisogno di una soluzione il più economica possibile, in quanto è una cosa momentanea.

Grazie mille!!




Commento (1)

  • PRO
    Elena Della Mora
    l'anno scorso

    Ciao!
    Potresti comprare del forex da 3mm, sagomarlo con un taglierino intorno alla chiusura della persiana e fissarlo con del biadesivo. Regge anche abbastanza bene l’acqua !

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".