Houzz Logo Print
webuser_399910609

URGENTE! Prosizione condizionatore

Stefania
2 anni fa

Ciao a tutti,

avrei urgente bisogno di un consiglio per il posizionamento del condizionatore per la zona giorno (open space).


Ho due opzione (vedere immagine)

1) split sulla porta che divide zona giorno/notte (BLU)

pro: credo che l'aria si diffonda meglio nell'open space

contro: di fronte potrei mettere una poltrona (bollino verde) e potrebbe dare fastidio

(il tavolo non sarà così grande)


2) split che punta verso l'ingresso (NERO)

pro: l'aria punta verso l'ingresso (zona di passaggio) per cui dovrebbe dare meno fastidio

contro: temo che l'aria non si diffonda bene, pensalizzando in particolare la zona salotto


Cosa mi consigliate?

Ero per l'opzione 1, però ora ho dubbi.


Grazie

Ciao,

Stefania




Commenti (6)

  • a_bandini
    2 anni fa

    Molto meglio nero, l'area del soggiorno è un terzo del totale.

  • Angelo AC
    2 anni fa

    Sei obbligata ad una di quelle 2 posizioni?


    Potrebbe andar bene anche in basso a destra, nella zona rossa... :










  • Stefania
    Autore originale
    2 anni fa

    grazie, le due posizioni che ho indicato credo siano quelle possibili.

    la posizione rossa temo che ci sia qualche problema a metterla in pratica per via di cassonetti vari (anche se ok prrche rimane vicino al balcone lungo dove posiziono il motore

  • Stefania
    Autore originale
    2 anni fa

    e nel caso della posizione NERA, anche larea salotto verrà adeguatamente rinfrescata?

    sono all’ultimo piano

  • Cuiprodest?
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Nero. A suo tempo è stato il tecnico della mitsubishi a darmi indicazioni su dove avrebbe potuto mettere gli split e in ogni caso non credo che il raffrescamento dipenda dalla posizione, ma dalla potenza del motore o dalla potenza BTU dello split. In soggiorno ho messo uno split con potenza sufficiente a raffrescare 35 o 40 mq e in camera uno più piccolo sufficiente per la stanza :)


  • Stefania
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie a tutti!!! alla fine ho dato disposizione per il nero e oggi hanno prefisposto l’impianto!


    una domanda ancora, per circa 40m2 (soggiorno) quanti btu avete messo?


    grazie

    stefania



Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".