Houzz Logo Print
webuser_552568586

Consiglio per posizionamento faretti

Luca
2 anni fa

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per il posizionamento di alcuni faretti. Ho un open space di circa 32mq come da foto.


In pratica, nella parte verdina e quella sopra la cucina ci saranno due abbassamenti, sopra la cucina un cassone per incassare la cucina, a 217, mentre nella zona ingresso sarà a 240. Entrambi arriveranno al livello della spalletta della cucina.

Al netto di questo, il dubbio è relativo al posizionamento dei faretti. Nell'ingresso ne sono previsti due, singoli, mentre nella sona tra bancone e cucina ne sono previsti 6, raggruppati in coppie. Le domande che pongo a voi esperti sono queste :D

1) zona cucina, i centri delle coppie saranno a 90cm circa l'uno dell'altro, visto che la cucina sarà 360.. Ma i due faretti di ogni coppia, a quanto vanno distanziati l'uno dall'altro? esiste una regola?

2) zona ingresso, un faretto lo metterei al centro dell'apertura della porta, ma per l'altro c'è una regola? Tipo pensavo che poteva essere che se tra muto e primo faretto la distanza è 50, il secondo faretto va messo a 50 dalla fine dell'abbassamento... Ha senso?


Grazie mille :)

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".