Houzz Logo Print
webuser_191450387

Orientamento piastrelle bagno - lunghezza o larghezza?

Frank
3 anni fa

Buongiorno,

scrivo per un dilemma importante riguardo l'orientamento delle piastrelle bagno.

Allego planimetria e un brutto render per rendere l'idea - si tratta di un bagno largo 2 metri e profondo 3,55 metri con piatto doccia da 80x160 e mobile sospeso da circa 180cm con due lavabo d'appoggio.

Vorremmo usare delle piastrelle in gres da 60x120 con una striscia colorata sulla parete destra, dietro al lavabo, non per forza centrale rispetto ai lavelli.


Come consigliate di posizionare le piastrelle? In verticale o in orizzontale? Nella nostra testa le pareti sono tutte con piastrelle in orizzontale (mosaico dietro doccia) e pavimento idem, chiaramente però non ci sarebbe incontro tra pavimento e pareti corte.


In più, per il pavimento come si risolve il tema della larghezza? Essendo largo 200cm e le piastrelle 60, 60 x 3 = 180 - come si riempiono i 20 cm? Si distribuiscono equamente a destra e sinistra o tutti su un lato?


C'è una regola da seguire? Qual è il vostro consiglio?

Grazie in anticipo









Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".