webuser_191450387

Orientamento piastrelle bagno - lunghezza o larghezza?

Frank
27 giorni fa

Buongiorno,

scrivo per un dilemma importante riguardo l'orientamento delle piastrelle bagno.

Allego planimetria e un brutto render per rendere l'idea - si tratta di un bagno largo 2 metri e profondo 3,55 metri con piatto doccia da 80x160 e mobile sospeso da circa 180cm con due lavabo d'appoggio.

Vorremmo usare delle piastrelle in gres da 60x120 con una striscia colorata sulla parete destra, dietro al lavabo, non per forza centrale rispetto ai lavelli.


Come consigliate di posizionare le piastrelle? In verticale o in orizzontale? Nella nostra testa le pareti sono tutte con piastrelle in orizzontale (mosaico dietro doccia) e pavimento idem, chiaramente però non ci sarebbe incontro tra pavimento e pareti corte.


In più, per il pavimento come si risolve il tema della larghezza? Essendo largo 200cm e le piastrelle 60, 60 x 3 = 180 - come si riempiono i 20 cm? Si distribuiscono equamente a destra e sinistra o tutti su un lato?


C'è una regola da seguire? Qual è il vostro consiglio?

Grazie in anticipo









Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.