Houzz Logo Print
michele_patronigriffi

CUCINA QUADRATA 3X3

Michele Patroni Griffi
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno,

nella nostra nuova casa abbiamo questa cucina quadrata 3x3 ma piena di "buchi": l'ingresso di 80 cm (e non 70come nella piantina) confinante con il soggiorno, una porta finestra a dx, un uscio senza porta di 65 cm che dà su un ripostiglio con finestra.

A parte queste caratteristiche di per sé vincolanti, vorremo il frigorifero free standing, la possibilità di mettere una piattaia di 100 cm per 43 di profondità e un tavolino/ tavolo per poter fare colazione (abbiamo un tavolo più grande nel soggiorno adiacente) o usarlo come piano di lavoro......troppo???

Attualmente l'ipotesi più accreditata è di mettere frigo e cuina di 230 cm circa sulla parete a sx e vedere se entra o un tavolo "ad isola" nella parete frontale (ne abbiamo uno di 120 x 65 di legno e marmo) o uno tondo o quadrato al centro della stanza.

Altra ipotesi è di mettere nella parete a sx il frigorifero e a seguire una cucina ad L con la parete frontale (magari di 40 cm di profondità dove non presenti gli elettrodomestici) e provare ad inserire un tavolo al centro...

Idee o consigli?

E'stata già presentata tutta al documentazione al comune, quindi dobbiamo fare i conti con il disegno come da pianta...

Grazie!


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".