Houzz Logo Print
webuser_767682676

SCELTA PIASTRELLE BAGNO

Mary P.
3 anni fa

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli: devo scegliere le piastrelle per la mia futura casa. Tra le piastrelle previste nel capitolato vorrei scegliere per il pavimento il gres porcellanato effetto legno (sono indecisa tra i 3 colori indicati nelle foto "pavimento 1" e "pavimento 2"). Inizialmente pensavo di mettere questa pavimentazione in tutta la casa (bagno incluso) ma la scelta delle piastrelle per le pareti del bagno e la combinazione con il gres effetto legno mi ha messo in difficoltà. Le piastrelle che mi piacciono di più per il bagno sono nelle foto "piastrelle bagno 1-2-3". Vi allego piantina del bagno, la porta sarà porta scorrevole e dovrò poi pensare ad un mobile bagno che inglobi anche la lavatrice.

Vi chiedo pertanto un riscontro in merito a questi quesiti:

- pavimento bagno gres porcellanato effetto legno come nel resto della casa ma con quale piastrella per i muri lo abbino? e in tal caso il mobile bagno di quale colore potrebbe essere?

- in bagno cambio pavimentazione rispetto al resto della casa, dunque scelgo le stesse piastrelle per muri e pavimento bagno (quali?) o combino tra di loro alcune piastrelle facendo abbinamenti chiaro/scuro o differenziando colore parete doccia? anche in questo caso, il mobile bagno quale colore o materiale potrebbe avere? (PS: la combinazione di colori diversi sulle pareti è possibile ma solo con piastrelle presenti nella stessa foto)

- un altro dubbio riguarda l'altezza delle piastrelle sulle pareti: non mi convince molto l'idea di piastrellare tutta la parete in altezza, pensavo di fare altezza piastrelle 1, 20 m e poi lasciare muro ( bianco?)

Insomma i dubbi sono molti, spero di poter ricevere il vostro aiuto/supporto.

Se necessitate di altre info chiedetemi pure.


Grazie mille


Mary








Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".