Houzz Logo Print
manuela_amoroso

Pavimento bianco si o no?

Margherita
3 anni fa

Salve a tutti, nella riprogettazione del nuovo bagno l'architetto ha inserito una bellissima composizione che però prevede un pavimento in gres bianco, formato 60x60, uguale anche sulle pareti tranne una dove andrà una decorazione. Esteticamente sarebbe molto bello, come praticità un po' meno ma essendo un bagno di 6mq potrei sopportare una pulizia maggiore. Il problema più grande sono le fughe. Su un pavimento cosi chiaro la fuga scura non mi piace affatto. Anche facendola di 2-3mm, e partendo da una fuga grigio chiara, comunque nel tempo so già che diventerà molto scura. Anche mettendo l'epossidica negli anni scurirà (lo so perchè ne ho viste in diverse case nel corso del tempo). Tutte le fughe invecchiano e mi hanno da sempre insegnato che non bisogna toccarle altrimenti si assottigliano e si consumeranno. In foto esattamente quello che non vorrei. Per cui che fare? Fregarmene (tecnicamente parlando) e accettare la fuga più scura (che poi farà perdere di vista il candore del progetto iniziale), e magari sono esagerata io perchè lo scuro, se la fuga è 2-3mm, non sarà cosi evidente, o riprogettare mettendo un gres più scuro a terra e chiaro a parete? Dilemma!!!



Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".